sabato, 24 Febbraio 2024
HomeEventiSolutransRenault Trucks presenta il Nuovo Renault Trucks Master Red EDITION

Renault Trucks presenta il Nuovo Renault Trucks Master Red EDITION

Renault Trucks presenta il Nuovo Renault Trucks Master Red EDITION e si impegna a fornire soluzioni su misura che rispondano perfettamente alle esigenze dei professionisti

Renault Trucks presenta l’ultima versione del suo veicolo leggero Renault Trucks Master Red EDITION: un veicolo commerciale versatile, connesso e ottimizzato per l’uso urbano. Nella sua versione elettrica, si distingue per la sua silenziosità, l’assenza di emissioni di CO2 durante l’utilizzo che gli garantiscono un accesso illimitato a tutte le aree urbane, tutelando la qualità della vita dei residenti.

Renault Trucks presenta il Nuovo Renault Trucks Master Red EDITION

Design aerodinamico

Grazie al suo design aerodinamico completamente nuovo, il Renault Trucks E-Tech Master Red EDITION vanta una significativa riduzione del consumo energetico, fino al 21% rispetto alla generazione precedente.

Le versioni elettriche, con batteria da 40 kWh o 87 kWh, offrono un’autonomia WLTP di oltre 410 km. Le versioni a gasolio, grazie ad un nuovo motore più efficiente, offrono emissioni di C02 molto più basse, con potenze da 105 CV a 170 CV e un nuovo cambio automatico a 9 rapporti per un maggiore piacere di guida. Un’offerta personalizzata, su misura per ogni attività.

Ampia offerta di personalizzazioni

Il Renault Trucks Master Red EDITION si distingue per la sua adattabilità e le numerose possibilità di personalizzazione. Quando esce dalla fabbrica, il veicolo è disponibile nelle configurazioni ribaltabile, cassone o furgone con allestimenti specifici per gli operatori delle consegne. La rete Renault Trucks può inoltre offrire un’ampia gamma di soluzioni di allestimento per soddisfare le esigenze di ogni settore di trasporto.

Il Renault Trucks Master Red EDITION è disponibile in configurazioni: autotelaio cabinato (L2, L3), pianale cabinato (L2, L3), furgone con cabina profonda (L2H2, L3H2) e trasporto persone. Il Renault Trucks Master Red EDITION esce di fabbrica con un telaio che si presta molto bene alla personalizzazione con numerose tipologie di allestimento.

Renault Trucks ha inoltre progettato quattro pacchetti di opzioni per personalizzare ulteriormente il veicolo:

  • “Delivery” per rendere ancor più semplice le operazioni di consegna
  • “Parking Assist” per facilitare le manovre nei centri urbani
  • “Storage” per ottimizzare lo spazio di carico
  • “Driver Assist” per massimizzare la sicurezza del conducente e degli utenti della strada. Caratteristiche avanzate di comfort e sicurezza

Comfort di guida

Il Renault Trucks Master Red EDITION e il Renault Trucks Master E-Tech Red EDITION vantano equipaggiamenti esclusivi di serie per migliorare il comfort di guida, come il cruscotto orientato verso il conducente, il display secondario da 10,1 pollici, il caricabatterie a induzione e la compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto, l’accesso ai Servizi Google, il climatizzatore automatico e un ampio spazio per riporre i materiali e i documenti. Il Renault Trucks Master E-Tech Red EDITION ha il cruscotto digitale di serie.

Inoltre, i nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) migliorano la sicurezza e il comfort di guida. Il nuovo Renault Trucks Master Red EDITION è dotato di cruise control adattivo e limitatore di velocità, sensori di parcheggio (posteriori, anteriori e laterali) con telecamera di retromarcia, assistente di corsia, avviso angolo cieco e riconoscimento della segnaletica stradale. Grazie al suo raggio di sterzata ridotto, il Renault Trucks Master Red EDITION offre un’agilità ottimale, facilitando le manovre negli spazi ristretti dei centri urbani.

Il Renault Trucks Master Red EDITION presenta elementi di design distintivi ed emblematici del brand. In primo luogo, si distingue per la griglia del radiatore ornata da una bordatura rossa. Presenta il distintivo logo Red EDITION sulle fiancate e la caratteristica placca quadrata posteriore. Cinture di sicurezza rosse, rivestimenti dei sedili e tappetini esclusivi personalizzano l’abitacolo.

Una gamma completa di servizi

Sia nella versione diesel che in quella elettrica, il Renault Trucks Master Red EDITION è completamente connesso e apre la strada allo sviluppo di nuovi servizi dedicati. Un piano di manutenzione personalizzato e dinamico consente di programmare gli interventi di manutenzione e di combinarli tra loro, garantendo così tempi di attività ottimali.

I conducenti ricevono anche avvisi sulle condizioni del loro veicolo, tramite un’applicazione dedicata.

  • Il Renault Trucks Master E-Tech Red EDITION è supportato da una gamma completa di servizi specifici per i veicoli elettrici: revisione, installazione e manutenzione degli impianti di ricarica
  • Programmazione e monitoraggio della carica del veicolo, ecc.

L’esperienza della rete Renault Trucks a favore dei clienti di veicoli commerciali

I clienti dei veicoli commerciali beneficiano dell’esperienza di Renault Trucks nel settore dei veicoli pesanti e della densità della sua rete di distribuzione e riparazione (1.400 concessionari in Europa). Le operazioni di riparazione e manutenzione dei veicoli commerciali – sia diesel che elettrici – sono eseguite da tecnici esperti e formati.

Caratteristiche tecniche del Renault Trucks E-Tech Master RED Edition

  • Peso lordo del veicolo: fino a 4 t
  • Carico utile: fino a 1,600 kg (3.5 t telaio cabinato senza allestimento)
  • Numero pallet: fino a 5 euro pallets
  • Motore elettrico: Potenza massima: 105 kW / Coppia massima: 300 Nm
  • Batterie: fino a: 87 kWh
  • Autonomia: fino a 400 km con velocità massimo di 90 km/h
  • Tempi di ricarica: dal 15% al 80% in 40 minuti (130 kWh)
  • Traino: fino a 2.5 t
Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X