domenica, 4 Dicembre 2022
HomeVeicoliScania YETD: ecco i finalisti italiani

Scania YETD: ecco i finalisti italiani

Si è svolta presso la sede di Italscania a Trento la semifinale della più grande competizione al mondo sulla sicurezza stradale. Hanno partecipato 30 conducenti che si sono sfidati in tre prove: test teorico, test di guida sicura ed economica e test sulle principali manovre. I concorrenti hanno dovuto dimostrare di essere dei veri professionisti della strada, e di possedere la combinazione vincente di doti eccezionali nella guida, orgoglio professionale e un'attitudine positiva nei confronti della propria professione.
Ecco, in ordine alfabetico, i 10 autisti professionisti che parteciperanno alla finale italiana dello Young European Truck Driver 2010, in programma a Trento presso la sede di Italscania il prossimo 12 giugno:

CARESTIA MAURIZIO di Cesena
DE ROCCO EDY di Arsiè (Bl)
DI CIANCIA GIULIANO di Moncalieri (To)
DISSEGNA GIOVANNI di Rossano Veneto (Vi)
DISSEGNA ANDREA di Rossano Veneto (Vi)
DRAGONI DIEGO di Villanova Sillaro (Lo)
NICOLI DANIEL di Trescore Balneario (Bg)
ROMANI GIANLUCA di Pergine Valsugana (Tn)
THALER GERHARD di Terlano (Bz)
VINAI EZIO di Villanova Mondovi (Cn)

L'ing. Paolo Carri, Responsabile Marketing di Italscania Spa, ha commentato così i risultati: “Desidero ringraziare i partecipanti alla semifinale dello YETD. Tutti hanno affrontato le prove con estrema serietà e determinazione ma, come in ogni sfida, ci sono dei vincitori. I 10 finalisti che si ritroveranno il 12 giugno hanno dimostrato di avere una marcia in più e si sono, quindi, guadagnati il diritto di partecipare alla finale che proclamerà il Campione Italiano YETD 2010. Auguriamo ai 10 sfidanti di riuscire a dare il meglio di sé in occasione della finale, ricordando loro che chi vincerà rappresenterà l'Italia alla finalissima europea di ottobre e potrà così competere per il premio finale: uno Scania nuova serie-R del valore di 100.000 euro”.

Da Tuttotrasporti

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X