martedì, 7 Febbraio 2023
HomeUltim'oraScania, inaugurata a Napoli la nuova sede di Diesel Tecnica

Scania, inaugurata a Napoli la nuova sede di Diesel Tecnica

Presente alla cerimonia di apertura della nuova sede del dealer Scania Diesel Tecnica anche l’Executive Vice President Sales and Marketing Stefano Fedel

Scania Diesel Tecnica consolida la sua presenza nel territorio, inaugurando a Napoli una nuova sede che andrà ad incrementare i punti di vendita e assistenza nella Campania, già attivi a Fisciano e Atena Lucana.

La nuova sede del dealer Scania Diesel Tecnica

La concessionaria, che conta circa 4000 metri quadri, è composta da ampi uffici pensati per l’accoglienza e la consulenza e da un vasto spazio in cui si articola l’officina, il cuore della struttura. Pensata nel rispetto di determinati standard operativi, tutte le attività vengono realizzate secondo alti livelli di qualità e in modo standardizzato al fine di poter garantire la stessa esperienza, indipendentemente da dove il cliente si interfaccia.

Lo Standard Operativo Scania stabilisce, infatti, i criteri su ciò che ci si aspetta dal dealer al momento della fornitura di servizi, ovunque il cliente si trovi. Diesel Tecnica dunque, in virtù di questi principi, è in grado di soddisfare, se non addirittura superare, le aspettative del cliente.

A conferma dell’impegno del Dealer nell’assicurare elevati livelli di eccellenza nella fornitura di servizi e di soluzioni Scania, per il dodicesimo anno consecutivo Scania ha conferito a Diesel Tecnica il premio per il miglior grado di soddisfazione dei clienti. In particolare, nel corso del 2021, 60 tecnici specializzati hanno soddisfatto oltre 9.000 richieste di assistenza a veicoli in officina, garantendo uptime e servizi su misura per ogni cliente.

Di rilievo, la presenza di un rappresentante del top management di Scania Group, Stefano Fedel (Executive Vice President Sales and Marketing), oltre che dell’intero management team di Italscania.

L’importanza della rete Scania

“Per Scania offrire una soluzione di trasporto significa proporre al cliente un veicolo su misura e un servizio che possa garantirgli nel tempo l’efficienza e l’affidabilità di cui ha bisogno”, dichiara Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “Scania nel corso del 2022 è stata una delle poche Case a destinare componenti che scarseggiavano come, ad esempio, le centraline, alle officine anziché alla produzione. Un’iniziativa che conferma quanto l’azienda privilegi il service”, conclude Enrich.

“Il cliente viene prima di tutto. Per il Team Spolzino questa affermazione non è semplicemente uno slogan ma una promessa. Ciò significa che tutti i nostri collaboratori hanno un forte senso di responsabilità e coraggio per risolvere i problemi e le necessità dei nostri clienti”, dichiara Michele Spolzino.

“La rete di vendita e assistenza Scania è un punto di forza fondamentale per poter assicurare ai nostri clienti un elevato livello di qualità dei servizi offerti”, dichiara Andrea Carolli, Direttore Rete di Italscania. “Le persone sono parte integrante del nostro successo e fattori come la formazione e le competenze sono per noi imprescindibili”, conclude Carolli.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X