SAF-HOLLAND sarà presente allo IAA TRANSPORTATION con tutti i suoi marchi e gli attuali trend del settore dei veicoli commerciali. Con il motto “SAF-HOLLAND for better Transportation”, i visitatori dello stand A06 nel padiglione 26 potranno scoprire tutto su tecnologie all’avanguardia, sicurezza e sostenibilità per i veicoli commerciali
SAF-HOLLAND SE è un produttore leader a livello internazionale di sistemi di sospensione e componenti per rimorchi, camion e autobus. La gamma di prodotti comprende sistemi di assali e sospensioni per rimorchi e semirimorchi, ralle e sistemi di traino per autocarri, rimorchi e semirimorchi, nonché freni e sistemi EBS.
SAF-HOLLAND sarà presente allo IAA TRANSPORTATION
“Visita lo stand comune di SAF-HOLLAND e Haldex. Con il motto ‘SAF-HOLLAND for better Transportation’ vi mostreremo le ultime soluzioni di mobilità e l’ampia gamma di prodotti dei nostri diversi marchi per le vostre attività di trasporto”, afferma Christoph Günter, Presidente EMEA e Chief Technology Officer (CTO). “Il motto della fiera di quest’anno si basa sui tre pilastri ‘More safety’, ‘More sustainability’ e ‘More partnership’, e unisce i temi centrali della nostra presenza in fiera”.
More safety
La sicurezza nel settore dei veicoli commerciali e dei trasporti è fondamentale quando si tratta di affidabilità ed efficienza dei moderni processi logistici. Le nuove tecnologie, le attuali normative e i requisiti di sicurezza rappresentano una sfida per i produttori di veicoli. Questioni come la sicurezza informatica stanno diventando sempre più importanti per i componenti elettronici e meccatronici, come l’Haldex EB+ 4.0 Trailer EBS.
SAF-HOLLAND è a stretto contatto con i propri clienti e crede nella progettazione della legislazione futura in gruppi di lavoro, così da modellare in modo proattivo i nuovi sviluppi del settore e massimizzare il valore aggiunto per il cliente. Haldex si espande nel mercato degli autocarri con l’innovativo sistema di freno a disco per trattori stradali ModulT. Si tratta di un importante passo avanti per la tecnologia ModulT, poiché il design con una robusta piastra di spinta singola comporta un notevole risparmio di peso e vantaggi in termini di costi. Il freno ModulT verrà installato di serie da un importante produttore di camion a partire dal terzo trimestre di quest’anno.
I moderni sistemi di monitoraggio della pressione pneumatici assicurano che la pressione degli pneumatici sia corretta e riducono al minimo il rischio di danni e guasti. I sistemi SAF TIRE PILOT I.Q. e Haldex TPMS 2.0 monitorano la pressione degli pneumatici in conformità con i requisiti della normativa UN ECE-R-141. Inoltre, SAF TIRE PILOT I.Q. fa un ulteriore passo avanti: il sistema non solo monitora la pressione degli pneumatici e segnala in cabina eventuali perdite, ma ripristina automaticamente l’aria necessaria in caso di perdite di pressione.
Le ralle Holland con una chiusura di sicurezza integrata e un indicatore visivo della corretta chiusura garantiscono un collegamento sicuro tra motrice e rimorchio. La versione della ralla con aggancio automatico è una avanzata tecnologia sviluppata da SAF-HOLLAND, in cui la motrice e il semirimorchio vengono agganciati automaticamente senza che il conducente debba lasciare la cabina. Inoltre, i robusti e semplici ganci di traino V.ORLANDI possono essere forniti in combinazione a diversi optional come sensori e kit di apertura a distanza.
More sustainability
La sostenibilità e la tutela dell’ambiente stanno diventando sempre più importanti. Le normative UE per ridurre le emissioni di CO2, come la certificazione VECTO, presentano nuove sfide per l’industria dei trasporti e dei veicoli commerciali.
SAFHOLLAND fornisce prodotti e soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e rispettosi dell’ambiente, come l’assale elettrico per rimorchi SAF TRAKr, che utilizza la frenata rigenerativa per ridurre la CO2 convertendo l’energia cinetica del rimorchio in energia elettrica. P
er quanto riguarda i sistemi di sterzatura, i sistemi di sterzo elettroidraulici di VSE contribuiscono al risparmio di carburante grazie al peso ridotto e ad un’ottimizzazione dell’angolo di sterzata. I leggeri e resistenti sistemi di sterzo meccanici ad asta (SEM) e a cavo (GreenSteering) migliorano la manovrabilità. Un minor attrito in curva riduce l’usura degli pneumatici e migliora il consumo di carburante. Il lubrificante speciale HOLLAND RECOLUBE BIOPOWER SKX 023 lubrifica le ralle utilizzando grasso biodegradabile e contiene oltre l’80% di materie prime rinnovabili, rendendolo sicuro per le persone e l’ambiente.
More partnership
“In qualità di partner dell’industria e delle flotte di trasporto, ci impegniamo ad aumentare la sicurezza e la sostenibilità dei veicoli con i nostri prodotti e forniamo soluzioni interessanti per le sfide della digitalizzazione e della mobilità elettrica, oltre a fornire prodotti ottimizzati in termini di peso e costi”, afferma Alexandre Charpiot, Vicepresidente Vendite EMEA presso SAF-HOLLAND. “Questa visione definisce lo sviluppo dei nostri prodotti, il nostro servizio di assistenza post-vendita e le nostre soluzioni aftermarket. Ha anche un effetto positivo sulle nostre nuove famiglie di prodotti. Ampliamo continuamente il nostro portafoglio e proponiamo ai nostri clienti diversi marchi in funzione delle loro specifiche esigenze e tutti al di sotto del collaudato servizio SAF-HOLLAND”.
Oltre ad assali, sospensioni, sistemi frenanti e sterzanti, l’ampia gamma comprende anche ralle, perni di articolazione e diversi altri accessori, commercializzati con i marchi SAF, HOLLAND, Haldex, Axscend, GreenSteering, KLL, Neway, SEM, Tecma , V.Orlandi e York.
SAF-Holland sarà presente presso lo stand A06 nel padiglione 26.