martedì, 27 Settembre 2022
HomeVeicoliStart & Drive Excellence Predict, il contratto di manutenzione di Renault Trucks

Start & Drive Excellence Predict, il contratto di manutenzione di Renault Trucks

Renault Trucks Start & Drive Excellence Predict è un contratto di manutenzione completo che ha l’obiettivo di garantire sempre l’affidabilità e l’efficienza dei veicoli

Per poter svolgere la propria attività in modo sempre efficiente e poter contare sulla piena operatività del veicolo, evitando fermi macchina imprevisti, sono sempre più numerosi i clienti Renault Trucks in Italia che affidano il proprio veicolo alle sapienti attenzioni della rete di assistenza del brand transalpino stipulando un contratto di manutenzione Start & Drive Excellence Predict.

Cosa comprende il contratto Start & Drive Excellence Predict

  • un piano di manutenzione personalizzato adattato all’attività del cliente, in funzione del tipo di utilizzo e del chilometraggio previsto
  • la copertura completa dei costi di manutenzione e riparazione, con un costo fisso mensile
  • un team dedicato di tecnici specializzati che attraverso il sistema predittivo “Predict” monitora costantemente oltre 15 componenti del veicolo che determinano circa l’80% dei fermi macchina.

Monitoraggio, tempestività di reazione e una stretta collaborazione con la rete di assistenza

Sono queste le caratteristiche distintive di questo contratto che consentono di poter comunicare al cliente in modo tempestivo e preventivo la necessità di un passaggio in officina prima che si verifichi un guasto e quindi un fermo su strada imprevisto. L’attenzione al cliente non si limita al monitoraggio e ad una azione di manutenzione preventiva ove necessario, ma anche nella possibilità di intervenire sul veicolo da remoto.

Renault Trucks ha infatti sviluppato una nuova tecnologia, Over the Air, grazie alla quale è possibile fare una diagnosi, aggiornare i software dei veicoli e anche eseguire delle piccole modifiche ai parametri di configurazione di ogni singola macchina, comodamente da remoto. Questi servizi di costante aggiornamento contribuiscono a migliorare ulteriormente l’efficienza, l’uptime (la piena operatività), la longevità dei veicoli Renault Trucks nel tempo e garantiscono ai clienti di poter sempre contare su un veicolo performante e sicuro, senza dover interrompere la quotidiana attività di trasporto per recarsi in officina. Il cliente può concentrarsi sul proprio lavoro, perché allo stato di salute di ciascun veicolo ci pensa Renault Trucks.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X