mercoledì, 26 Gennaio 2022

Renault: in arrivo il Kangoo Express elettrico

Renault ha scelto di produrre la futura versione elettrica del suo veicolo commerciale Kangoo Express nella sua fabbrica di Maubeuge (Mca, Maubeuge carrozzeria automobile), nel Nord della Francia, a partire dal primo semestre 2011.

Il gruppo produrrà il veicolo sulla stessa linea di produzione delle versioni termiche. Tale veicolo elettrico beneficerà del know-how, del tessuto fornitori e della rete logistica dell'attuale Kangoo.
Specializzata nella fabbricazione di veicoli commerciali da vent'anni, la fabbrica di Maubeuge, che produce Kangoo, Kangoo Express e Kangoo Be bop, si adatta alla particolarità di questo tipo di veicolo (versioni corte, lunghe, commerciali o non, ecc.) e alla domanda commerciale.

Il futuro Kangoo elettrico, che i prototipi Kangoo Be bop Zero emission e Kangoo Zero emission Concept prefigurano, sarà un veicolo commerciale leggero che si rivolgerà ai professionisti. Sarà prioritariamente destinato a un utilizzo urbano e peri-urbano. Oltre al rispetto dell'ambiente, il veicolo dovrà offrire un eccellente costo d'esercizio.

Renault ha inoltre annunciato che il futuro veicolo nato da Zoe Zero emission Concept sarà prodotto a Flins (Francia), a partire dal 2012, e che il gruppo sta progettando una sua partecipazione a una joint venture francese basata sulla ricerca, la produzione e il riciclaggio di batterie per veicoli elettrici. Renault ha deciso di commercializzare su larga scala e a prezzi accessibili una gamma completa di veicoli elettrici a zero emissioni a partire dal 2011.

Da Tuttotrasporti

X