venerdì, 21 Novembre 2025
HomeAftermarketSolutrans: Point S presenta la prima gamma di pneumatici truck

Solutrans: Point S presenta la prima gamma di pneumatici truck

Point S ha introdotto la sua prima linea di pneumatici per autocarro a marchio Point S Tyres Truck, rafforzando la presenza nei mercati europeo e nordamericano.

La gamma, sviluppata insieme a un produttore premium, comprende pneumatici per asse sterzante, asse motore e rimorchio, pensati per applicazioni miste e trasporti regionali. Prodotte in Europa, le otto referenze sono tutte certificate 3PMSF per utilizzo invernale.
Lanciata ufficialmente alla fiera Solutrans di Lione, la nuova gamma segue il consolidamento di Point S fra i principali operatori nel settore dei pneumatici truck, con una forte rete di vendita specializzata. I pneumatici Point S Tyres Truck offrono soluzioni riscolpibili, ricostruibili e ad alte prestazioni, con l’obiettivo di fornire un valore duraturo ai rivenditori e una maggiore efficienza alle flotte e operatori.

La gamma include il modello Point S Mixed Service, progettato per condizioni impegnative, e il Point S Regional Haul, versatile e certificato 3PMSF su tutte le misure. Tra le principali misure disponibili: 385/65R22.5, 315/70R22.5 e 315/80R22.5.

La produzione è affidata a uno specialista TBR, con stabilimenti in Polonia e Turchia. Il sistema logistico consente la gestione unificata degli ordini provenienti da entrambi i siti di produzione.

Test effettuati insieme a clienti e membri selezionati hanno evidenziato buone prestazioni, qualità e competitività della gamma, secondo i primi riscontri raccolti durante le prove su flotte di piccole e medie dimensioni.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X