lunedì, 17 Gennaio 2022

Planning Round 70: Volkswagen porta avanti l’elettrificazione degli stabilimenti europei

Oltre a Zwickau ed Emden, altri siti europei saranno convertiti all’elettrico. Definita la trasformazione di Wolfsburg, quartier generale del Gruppo e sito produttivo: decisa la produzione parziale della ID.3 dal 2023; confermata l’implementazione del Progetto Trinity dal 2026

Nell’ambito del Planning Round 70, il Gruppo Volkswagen ha deciso lo scorso 9 dicembre di procedere ulteriormente con l’elettrificazione dei propri stabilimenti europei, per perseguire l’obiettivo di diventare leader del mercato globale della mobilità elettrica entro il 2025.
Planning Round 70: il Gruppo Volkswagen
In questo modo, il Gruppo porta avanti con forza l’implementazione della strategia NEW AUTO. Il quartier generale del Gruppo e il sito produttivo di Wolfsburg saranno trasformati e la competitività del Gruppo sarà rafforzata grazie a maggiori investimenti in tecnologie future. Con il 56%, ossia 89 miliardi di Euro, per la prima volta gli investimenti orientati al futuro – che riguarderanno principalmente mobilità elettrica e digitalizzazione – rappresenteranno la quota maggiore degli investimenti totali, pari a 159 miliardi di Euro.
X