martedì, 18 Gennaio 2022

Milano-Parigi in treno. Biglietti in vendita, corse dal 18 dicembre

È tutto pronto per il debutto del Frecciarossa di Trenitalia in Francia. Sabato 18 dicembre alle 6.25 la prima corsa partirà dalla stazione di Milano Centrale in direzione Parigi, segnando di fatto una tappa storica nell’evoluzione del mercato ferroviario europeo.

L’esperienza di FS Italiane nell’ambito dell’alta velocità arriva oltralpe con due corse al giorno di andata e ritorno tra Paris Gare de Lyon e Milano Centrale, passando per Lyon Part Dieu, Chambéry, Modane e Torino. A queste se ne aggiungeranno altre tre giornaliere di andata e ritorno tra Paris Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e Lyon Perrache mettendo a disposizione quasi 5.000 posti al giorno tra Parigi e Lione.

Le vendite si aprono lunedì 13 dicembre con biglietti, disponibili a partire da 23 euro e da 29 euro, acquistabili su trenitalia.com, nelle biglietterie delle stazoni italiane e in quelle di Parigi Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e presso alcuni partner di distribuzione

«Siamo molto orgogliosi di presentare la nostra nuova offerta ai viaggiatori francesi – ha commentato Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia –  Operiamo già da più di 10 anni con Thello, ora Trenitalia France, e abbiamo una grande esperienza della rete in Francia. Ora, con l’alta velocità su un asse storico, entriamo in una nuova dimensione, al servizio della mobilità e del comfort dei viaggiatori»

X