mercoledì, 1 Dicembre 2021

Petronas Lubricants International lancia nuovi servizi B2B

Forte della sua competenza in materia di carburanti, lubrificanti e fluidi funzionali, il team di PLI mette a disposizione dei propri clienti PETRONAS Fluid Technology Expert Solutions, un’offerta di prodotti e di consulenze personalizzate a cura di esperti dell’azienda. Ogni customer journey comprende una serie di attività focalizzate su consigli di specialisti, formazione e strumenti per rispondere alle sfide che i fleet manager devono affrontare ogni giorno.

Il mercato dei trasporti e della logistica è sottoposto a enormi pressioni per massimizzare i tempi di attività riducendo i costi e le Expert Solutions B2B di PLI sono pensate proprio per offrire servizi integrati capaci di rispondere a queste esigenze, risolvere i problemi e generare grande valore per le aziende.

PLI si impegna a restare a fianco dei fleet manager nel momento in cui devono massimizzare il tempo di attività e abbattere al tempo stesso i costi. Per creare un’esperienza intelligente che risolva le problematiche dei clienti, PLI offre una serie di visite programmate ai fleet manager stessi e, in queste occasioni, aiuta a rendere più efficiente la flotta effettuando test rivelatori della salute dei veicoli, calcolando il suo valore e valutando il livello delle possibili prestazioni.

Gli esperti di PLI lavorano passo dopo passo per rispondere alle sfide dei fleet manager

Come parte del programma di servizio olistico, gli esperti di PLI visitano i fleet manager per trovare le aree in cui è possibile aumentare l’efficienza, riducendo il costo totale di proprietà (TCO) e migliorare le performance dei veicoli. Ecco, in sette punti, il modo in cui operano:

  1. Fleet Survey: Fleet Survey è uno strumento di valutazione e di analisi della flotta che aiuta PLI a capire gli obiettivi dell’azienda. Il team tecnico sviluppa un report che offre insight utili per indirizzare le azioni da intraprendere insieme a una serie di consigli. Questo porta poi a un piano d’azione capace di tagliare effettivamente i costi mantenendo la flotta in movimento in modo efficiente.
  2. Controlli sullo stato di salute dei veicoli e tabelle di lubrificazione: Ogni parte di un veicolo ha un ruolo fondamentale, e un miglioramento anche minimo può avere un impatto significativo se viene applicato su scala a tutta la flotta. Valutazione e analisi hanno l’obiettivo di offrire agli utenti consigli relativi a strumenti e prodotti che aiutino i motori a funzionare meglio e per più tempo, massimizzando performance e profittabilità.
  3. Everlub / Guardare all’interno del motore: Il servizio Everlub di analisi dell’olio mette a disposizione dei clienti i dati analitici fondamentali di cui hanno bisogno per valutare e migliorare le performance dei propri veicoli. Effettuando regolarmente il test dell’olio usato, si rileva l’usura del motore, il livello di ossidazione ed eventuali dispersioni di olio che possono essere analizzate attraverso una dashboard online e rapidamente risolte.
  4. Fluid-I: Questo sistema remoto di telemetria monitora il livello di lubrificante del serbatoio per dare ai fleet manager piena trasparenza sul tipo di performance che possono aspettarsi. La telemetria può essere connessa al Sistema PLI per una sostituzione automatica o semiautomatica nel momento in cui il serbatoio raggiunge una determinata soglia.
  5. Value Calculator: Lo strumento che calcola il valore valuta il risparmio che si ottiene utilizzando determinati prodotti. Le differenze di performance tra prodotti possono influenzare il costo totale di mobilità riducendo il costo operativo e migliorando la produttività, razionalizzando i percorsi e ottenendo la massima trasparenza sull’attività e sulle condizioni di una flotta.
  6. Portale B2B: Il portale B2B Services offre insight agli utenti per trarre il massimo da ogni opportunità: approvazioni OEM, datasheet tecnici, corsi di formazione, un set di strumenti online molto pratici e un hub virtuale per conoscere di più e migliorare il business quotidiano con clienti di valore.
  7. PLI Training Academy: Un programma di formazione flessibile di primo livello rilasciato attraverso il portale e relativo a tutti i principali prodotti e servizi, con l’obiettivo di farli conoscere ai team. Un programma di formazione di alto livello, interamente online, per consentire ai responsabili delle flotte un accesso flessibile e immediato alla scoperta dell’offerta e innovazioni PETRONAS.

Per saperne di più: petronasurania.com

X