mercoledì, 4 Dicembre 2024
HomeAftermarketParts Specialists, l'assistenza completa di Diesel Technic

Parts Specialists, l’assistenza completa di Diesel Technic

I Parts Specialists supportano la filiera Diesel Technic: 22 professionisti a livello globale che assicurano assistenza a distributori e professionisti d’officina

Tutti i servizi a supporto di distributori e officine serviti da Diesel Technic, azienda tedesca specializzata in ricambi e accessori per veicoli industriali e commerciali, vengono forniti sotto il nome “Parts Specialists“, un team di figure professionali altamente qualificate che giocano un ruolo cruciale nell’assicurare supporto tecnico e commerciale senza eguali.

I Parts Specialists supportano la filiera Diesel Technic

I Parts Specialists supportano la filiera Diesel Technic in tutto il mondo dal 2017, per assicurare assistenza di alto livello e semplificare la quotidianità in officina. Attualmente formato da 22 professionisti a livello globale, il team dei Parts Specialists impiega esclusivamente dipendenti con formazione tecnica in Assistenza post-vendita, Tecnologia e Sviluppo, Controllo qualità e Assistenza clienti.

Anche i clienti in Italia di Diesel Technic possono contare sul proprio Parts Specialist, Simone Cricca, figura che sta assumendo un ruolo sempre più strategico. Forte di una grande esperienza nel settore dei ricambi per veicoli industriali e commerciali, Simone Cricca svolge il prezioso compito di dare supporto professionale a tutta la filiera, sia ai distributori nell’individuazione corretta dei ricambi sia alle officine fornendo consigli pratici su manutenzioni e riparazioni, inclusi per esempio la verifica fisica dei ricambi o il controllo visivo sulla riparazione.

Il team Parts Specialists di Diesel Technic

In cosa consiste l’attività dei Parts Specialist

L’attività del Parts Specialist Simone Cricca comprende anche visite, sempre concordate con il distributore di zona, a officine e a flotte. Duranti questi incontri, Simone Cricca presenta il programma dei Parts Specialists e tutti i vantaggi del servizio. Inoltre, instaura un dialogo diretto con i clienti, per capire le reali necessità e le problematiche che devono affrontare, per il successivo sviluppo di soluzioni adeguate.

Seguendo un programma concordato con il distributore di zona, le officine servite dai clienti diretti di Diesel Technic possono scoprire durante la visita del Parts Specialist il supporto che Diesel Technic offre in termini di informazioni tecniche sui prodotti e sulla loro applicazione, ma anche approfondire l’ampiezza e la qualità della gamma prodotti a marchio DT Spare Parts. Gli incontri sono anche l’occasione per presentare l’efficienza del servizio logistico di Diesel Technic, consegne rapide che in molte zone d’Italia prevedono il “Same Day Delivery”, e di promuovere il Premium Shop, il programma fedeltà di raccolta punti per le officine.

Simone Cricca, Parts Specialist di Diesel Technic in Italia

Il Premium Shop a supporto dei clienti

Proprio registrandosi a titolo gratuito nel Premium Shop si accede alla comunità dei Parts Specialists. Ogni acquisto di un prodotto a marchio DT Spare Parts viene premiato con corone che possono essere scambiate in buoni acquisto, premi e prodotti nel Premium Shop. Una volta raggiunta la quota di 5.000 corone, il cliente viene automaticamente invitato a entrare a far parte del Parts Specialists Club. Ogni membro del Club può fruire di ulteriori vantaggi, come l’accesso alla piattaforma online dell’azienda Partner Portal per usare la ricerca per VIN e la partecipazione a eventi esclusivi, come i weekend in pista per le gare di truck con visita al box della squadra S.L. TruckSport e una foto ricordo con il pilota Sascha Lenz, il cui camion MAN è sponsorizzato a marchio DT Spare Parts.

Consigli e suggerimenti sulla web-tv

A supporto dell’attività delle officine, attraverso la web-tv ps-web.tv, Diesel Technic mette anche a disposizione filmati dove i Parts Specialists forniscono ogni mese nuovi consigli e suggerimenti per diverse tipologie di ricambi DT Spare Parts. In questo modo, gli utilizzatori dei prodotti del marchio possono prevenire eventuali problemi durante l’installazione o successivamente durante l’utilizzo del veicolo. Infine, sul canale YouTube di Diesel Technic sono disponibili oltre 60 video in officina; il canale è attualmente seguito da 13.000 iscritti, ha oltre 3 milioni di visualizzazioni e più di 14.000 like.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X