venerdì, 19 Aprile 2024
HomeLogisticaNuovo sito logistico di FM LOGISTIC ITALIA

Nuovo sito logistico di FM LOGISTIC ITALIA

A Vellezzo Bellini sorgerà il 56° sito logistico costruito dal Gruppo FM nei 14 paesi in cui è presente. In Italia sarà invece la sesta piattaforma attiva per FM Logistic dopo quelle di Roma, Pieve Emanuele (MI), Corteolona (PV), Capriata d’Orba (AL) e Cortemaggiore (PC). Concepito per essere un sito multi-client, il nuovo hub sorgerà accanto allo stabilimento di Galbusera – Tre Marie, azienda leader del settore food e storico cliente di FM Logistic Italia, e rivestirà un importante ruolo strategico per il Gruppo.

Il nuovo polo avrà una forte impronta sostenibile, riconosciuta dalla certificazione LEED, e risponderà alle più recenti normative in termini di risparmio energetico e idrico. È stato creato inoltre un efficiente sistema di controllo per tutelare la sicurezza delle persone e dell’edificio.

L’apertura del sito di Vellezzo Bellini coincide con i dieci anni di presenza di FM Logistic in Italia e fa parte del piano strategico ‘Ambition 2022’, nato con l’obiettivo di raggiungere a livello di Gruppo una crescita del 10% annuo per i prossimi cinque anni” ha dichiarato Gilles Faure, CEO di BATI Logistic.

“Il nuovo polo ci consentirà di offrire un alto valore aggiunto a Galbusera, con cui abbiamo recentemente dato vita anche a un progetto che prevede la gestione integrata delle vendite online. Questo nuovo hub, pensato per garantire un’offerta multi-client, nasce dalla volontà di proporre ai nostri clienti un servizio con una forte componente di personalizzazione del marchio e in grado di offrire elevate performance nella logistica dell’ultimo miglio. Una strategia, quest’ultima, che caratterizza da sempre FM Logistic e che ha contribuito a consentirci di chiudere l’ultimo esercizio in Italia con una crescita del 15%” ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia.

 

 

X