venerdรฌ, 19 Aprile 2024
HomeEventiAutopromotec 2019, forte accelerazione della promozione internazionale

Autopromotec 2019, forte accelerazione della promozione internazionale

Il ruolo di Autopromotec quale appuntamento chiave per il settore, in grado di tracciare con sempre maggiore efficacia le tendenze e il futuro della riparazione a livello mondiale, รจ stato confermato dalle ultime edizioni della manifestazione e, in particolare, da quella dello scorso anno. Autopromotec 2017 ha infatti registrato numeri record in termini di espositori totali (1.599, +4,5% rispetto allโ€™edizione del 2015) e operatori professionali (113.616, +9% rispetto al 2015). Numeri di assoluta importanza anche in termini di presenze internazionali, a testimonianza della dimensione sempre piรน globale raggiunta dalla manifestazione: nel 2017, il 43% degli espositori proveniva dallโ€™estero (in rappresentanza di ben 53 paesi) cosรฌ come 23.807 operatori.

Grazie allโ€™accordo, nei giorni scorsi Autopromotec ha avviato insieme a M&T Italia il progetto โ€œAutopromotec Follow Me – Progetti Internazionaliโ€, allโ€™interno del quale andrร  a sviluppare una serie di attivitร  legate alla conoscenza dei mercati esteri con studi di settore, sviluppo delle relazioni, missioni di mercato e soprattutto progetti coordinati di esposizione in aree collettive, presso alcune mirate rassegne internazionali.

Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec, afferma: โ€œLโ€™obiettivo che ci siamo posti รจ di attuare un percorso che porti le imprese a cogliere al meglio le opportunitร  e le sfide offerte dal mercato, sempre piรน globalizzato. Con questo progetto, Autopromotec vuole affiancare gli espositori accompagnandoli sui mercati internazionali e, allo stesso tempo, incrementare ancora di piรน la partecipazione di buyers stranieri alla manifestazione bologneseโ€. Un progetto, quindi, che da un lato darร  ulteriore slancio alla promozione estera della rassegna biennale, dallโ€™altro coinvolgerร  direttamente le aziende della filiera automotive, le quali troveranno proposte costantemente aggiornate sui mercati in sviluppo, a costi competitivi e con il supporto sia istituzionale, attraverso fondi ICE, sia della rete di contatti frutto del successo di Autopromotec. Tutto questo e altro ancora in una sezione dedicata allโ€™interno del sito della manifestazione: www.autopromotec.com.

 

Il coordinamento organizzativo di โ€œAutopromotec Follow Me – Progetti Internazionaliโ€ รจ stato affidato a Emanuele Vicentini, in precedenza Brand Manager di Autopromotec e ora Project Manager M&T Italia, da anni attivo nella promozione internazionale della manifestazione e, come tale, naturale coordinatore del poliedrico progetto.

La promozione internazionale di Autopromotec 2019 prosegue con altre attivitร : gli organizzatori, infatti, hanno giร  pianificato una serie di missioni estere analoghe a quelle condotte negli scorsi anni, alcune giร  consolidate altre in via di definizione. Con il supporto offerto dalla Regione Emilia-Romagna, verranno organizzate missioni di operatori in incoming da Israele, Iran, Brasile, Colombia, Cile, Perรน, Argentina, Bolivia, Sudafrica, Thailandia, Vietnam, Russia, mentre grazie al fondo straordinario per il Made in Italy, in via di ridefinizione da parte di ICE, verranno coordinate missioni da numerose altre nazioni, che consentiranno la presenza di oltre 150 buyer provenienti da piรน di 35 paesi rilevanti per il settore del post-vendita automotive.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X