mercoledì, 10 Agosto 2022
HomeVeicoliUn Nuovo Renault Trucks C 520 8x4 in soccorso ai veicoli pesanti

Un Nuovo Renault Trucks C 520 8×4 in soccorso ai veicoli pesanti

Non passa sicuramente inosservato il veicolo acquistato dall’azienda Garage Mediterraneo di Modugno (BA), specializzata nel soccorso e trasporto di ogni tipologia di veicolo, anche pesante. L’azienda opera principalmente nell’area metropolitana di Bari e in tutto il territorio pugliese ma, per l’attività di trasporto, viene spesso contattata anche da aziende del centro Italia.

Un servizio ben strutturato e professionale quello offerto da Garage Mediterraneo che, presso le proprie 3 sedi, può contare su un organico di 8 tecnici specializzati nell’attività di soccorso attiva 24 ore su 24 e, ove possibile, riparazione in loco. Personale qualificato non solo nell’attività di sollevamento e traino ma anche meccanici in grado di diagnosticare un guasto e verificare la possibilità di riparazione sul posto o la necessità di traino in officina.

L’azienda nasce nel lontano 1997 inizialmente come officina per poi ampliare la propria attività anche al soccorso stradale che oggi gestisce grazie ad un parco veicoli di 20 mezzi con i quali riesce a garantire una attività di soccorso, trasporto o traino sia per le vetture sia per i veicoli industriali e i pullman.

Per offrire un servizio che possa sempre essere riconosciuto di qualità è necessario poter contare su veicoli di soccorso dotati delle più moderne tecnologie non solo per quanto riguarda l’allestimento ma anche per il telaio. “Abbiamo scelto di acquistare un veicolo Renault Trucks quasi per scherzo, perché il titolare della concessionaria Renault Trucks Grandolfo Veicoli Industriali, che mi conosce da tanti anni, mi ha chiesto come mai per il mio lavoro non avessi mai pensato ad allestire un veicolo da soccorso sul telaio di un Gamma C. La mia necessità è quella di poter contare su un veicolo che sia un buon compromesso tra una macchina stradale e un veicolo da cantiere. Ho bisogno di poter contare sulle qualità tecniche di un veicolo di linea, per quando devo fare chilometri per le attività di trasporto, ma anche del telaio rigido e robusto proprio dei veicoli da cantiere, per gestire in sicurezza le attività di recupero e traino. La Gamma C di Renault Trucks risponde perfettamente alle nostre necessità operative” spiega Nicola Milone titolare dell’azienda.

Il risultato è un C520 con tutte le caratteristiche tecniche necessarie all’azienda per compiere correttamente la propria attività, doppio asse sterzante anteriore per gestire le manovre anche in spazi ridotti, serbatoio dell’aria supplementare, sospensioni anteriori a balestra per avere maggiore rigidità sull’asse anteriore e pneumatiche posteriori affinché l’autista possa regolarle in funzione della tipologia di traino. “Per noi è importante garantire al nostro personale di soccorso un veicolo confortevole ma anche sicuro. La presenza della telecamera laterale, per avere sempre una visione pulita del lato destro del veicolo e la telecamera posteriore ci consentono di poter agire in autonomia e in totale sicurezza nelle attività di manovra e recupero dei veicoli” conclude Milone.

Forza, qualità e sicurezza sono valori che contraddistinguono sia il prodotto Renault Trucks sia Garage Mediterraneo che da oggi può contare su un nuovo valido alleato per mantenere alta l’immagine dell’azienda e fornire un servizio di soccorso di altissimo livello.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X