martedì, 28 Maggio 2024
HomeLogisticaInaugurato il nuovo polo logistico di Cargo Compass

Inaugurato il nuovo polo logistico di Cargo Compass

Inaugurato il nuovo polo logistico di Cargo Compass: la nuova struttura verrà destinata ad un servizio di light logistic, per le esigenze di stoccaggio e spedizione dei clienti che operano spedizioni internazionali

È stata inaugurato venerdì 8 settembre il nuovo polo logistico di Bologna di Cargo Compass S.p.a. All’evento era presente Alessandro Pitto, Presidente di Fedespedi, che così commenta: “E’ stato per me un piacere ed un onore partecipare all’evento inaugurale del nuovo magazzino di Bologna di Cargo Compass. Un’inaugurazione che testimonia la vivacità e la vitalità delle imprese italiane di logistica che realizzano investimenti, creano occupazione e accompagnano il Made in Italy in tutto il mondo. Servizi personalizzati con un forte contenuto di valore aggiunto sono la chiave con cui le PMI italiane possono competere in uno scenario competitivo sempre più globalizzato e agguerrito.”

Inaugurato il nuovo polo logistico di Cargo Compass

“La nuova apertura – ha commentato Paolo Calamandrei, General Manager di Cargo Compass – rappresenta un importante passo avanti in un percorso di inesorabile crescita, che anno dopo anno, ci ha portato oggi a collocarci tra le prime 30 case di spedizioni italiane, con 160 dipendenti in Italia e 50 all’estero, 10 filiali, ed un fatturato che negli ultimi 6 anni è passato da 35 a 180 milioni di euro”.

La nuova struttura di oltre 3000 mq di coperto e 8000 mq di scoperto nella zona di Arcoveggio, è posizionata in uno snodo logistico fondamentale per la copertura del territorio italiano da parte di Cargo Compass e verrà equipaggiata con 5.000 posti pallet e destinata ad un servizio di light logistic, per le esigenze di stoccaggio e spedizione dei clienti che operano spedizioni internazionali.

“Investiamo continuamente – dichiara Andrea Biasci, founder di Cargo Compass – nel rafforzamento della struttura e nel potenziamento dei servizi, questo ci consente anche di aver una migliore capacità negoziale e poter essere più attrattivi verso i nostri clienti”.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X