venerdì, 28 Gennaio 2022

Nuovi servizi ro ro per la Ignazio Messina & C.

Prua verso il Nord Europa per il Gruppo armatoriale Ignazio Messina & C.  S.p.A. che compie così un nuovo importante passo in avanti nell’ambito del piano di potenziamento della sua flotta ed espansione dei servizi.   

La Compagnia genovese darà il via dal 21 dicembre ad un nuovo servizio di linea  da e per il Nord Europa e il Portogallo, scalando regolarmente i porti di Anversa (Belgio) e Setubal (Portogallo), sia per contenitori che rotabili, con una particolare attenzione al project cargo.

Le navi impegnate su questo nuovo servizio saranno le tre gemelle ro-ro portacontainer “Jolly Bianco, Jolly Marrone e Jolly Rosso”,  di proprietà e battenti bandiera italiana, in provenienza dal West Africa, e la frequenza sarà quindicinale; la nuova rotazione per il carico in export dall’Africa Occidentale e destinato all’Europa consentirà di offrire un servizio altamente competitivo, tanto più essendo diretto e con un ottimo transit time.

Attraverso l’hub di Genova, dove il Gruppo genovese controlla il terminal specializzato, verranno serviti tutto il bacino del Mediterraneo, il Mar Rosso, l’Arabia Saudita, il Medio Oriente, l’Iran, l’Africa Orientale, il Mozambico e il Sud Africa, mentre le destinazioni dell’Africa Occidentale saranno collegate direttamente.

Il primo approdo sarà effettuato dalla m/n Jolly Marrone vg. 348, prevista partire da Anversa il prossimo 21 dicembre  e da Setubal  il 26.
La Compagnia è rappresentata ad Anversa da Acsa (Conti Group) e in Portogallo da Navex (Gruppo E.T.E).

X