lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeUltim'oraNuove nomine per Goodyear

Nuove nomine per Goodyear

Goodyear ha annunciato l’ingresso nel proprio Consiglio di amministrazione di tre professionisti, a seguito di un accordo di cooperazione con Elliott Investment Management LP

I nuovi membri sono Joseph R. Hinrichs, presidente e CEO di CSX Corporation, Max H. Mitchell, presidente e CEO di Crane Company, e Roger J. Wood, ex co-CEO di Tenneco. Con queste nuove nomine, il Consiglio di Goodyear sarà composto da 15 amministratori, di cui 13 indipendenti.

Inoltre, Goodyear nominerà fino a 12 amministratori da presentare all’assemblea annuale del 2024, compresi i tre nuovi amministratori. Questo accordo con Elliott prevede anche l’istituzione di un Comitato di revisione strategica e operativa, incaricato di supervisionare e supportare il Consiglio, e di esaminare diverse alternative strategiche e operative volte a massimizzare la creazione sostenibile di valore per gli azionisti.

Questo comitato sarà presieduto dal presidente, amministratore delegato e presidente di Goodyear, Richard J. Kramer, e includerà James A. Firestone, Thomas L. Williams, Max H. Mitchell e Roger J. Wood. Le revisioni del comitato saranno sostenute dai consulenti finanziari di Goodyear e da una rinomata società di consulenza.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X