mercoledì, 29 Giugno 2022
HomeUltim'oraNuove inaugurazioni per Mercedes-Benz

Nuove inaugurazioni per Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Milano ha inaugurato ieri due nuove importanti strutture che vanno ad aggiungersi a quelle già presenti sul territorio milanese: il nuovo Centro Veicoli Commerciali ed Industriali e la Carrozzeria Vetture e Veicoli Commerciali. Entrambi situati in via D. Scarlatti a Lainate, nell’hinterland di Milano, gli impianti saranno in grado di incontrare le importanti aspettative dei Clienti con la Stella.

Il centro si estende su un’area complessiva di 55.000 mq. Il cantiere ha iniziato i lavori nel mese di maggio 2008 e la posa della prima pietra è avvenuta nel luglio dello stesso anno. L’investimento complessivo è stato pari a 18 milioni di Euro. Il progetto è stato realizzato da uno studio di architettura di Stoccarda e portato avanti in collaborazione con la Casa Madre di Stoccarda da personale tecnico italiano. L’intervento relativo all’area privata ed alle opere di urbanizzazione è stato realizzato dalla Giacomini Comm. Alberto S.p.A.

Il nuovo impianto di Lainate si trova in una posizione strategica, per visibilità ed accesso. Si trova, infatti, a sud-est dell’autostrada Milano-Laghi direttamente all’uscita di Lainate.

Le principali caratteristiche del nuovo Centro sono: edificio dedicato alla vendita con showroom e uffici commerciali per veicoli commerciali, industriali, UNIMOG e Mitsubishi Canter; locali dedicati a formazione e mensa; area espositiva e di parcheggio esterna di 14.000 mq; accettazione assistenza veicoli commerciali ed industriali; officina con attrezzature moderne e postazioni di lavoro flessibili per 8 veicoli commerciali e 4 industriali. Possibilità di lavorare con 3 turni di lavoro; magazzino ricambi originali Mercedes-Benz di circa 1.100 mq; area preparazione vetture, veicoli commerciali e industriali con due impianti lavaggio dedicati.

L’offerta di servizi è completata dalla possibilità di accendere finanziamenti e leasing ‘su misura’, noleggiare Van e Truck a breve e lungo termine, dal prezioso Service 24h, il servizio di assistenza stradale firmato Mercedes, e dalla possibilità di stipulare contratti di manutenzione programmata.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X