sabato, 20 Aprile 2024
HomeLogisticaNuova sede FedEx a Palermo

Nuova sede FedEx a Palermo

FedEx Express ha annunciato l’apertura di una filiale operativa a Palermo che si va ad aggiungere alle altre 23 filiali aperte in tutto il paese negli ultimi due anni e mezzo.
Dal 2012 infatti FedEx ha più che triplicato le proprie sedi in Italia e sta ora rafforzando ulteriormente la propria presenza nel Sud del paese. “Abbiamo intenzione di supportare ancora più efficacemente i nostri clienti in Sicilia – in particolare le numerosissime piccole e medie imprese – nell’internazionalizzazione del loro business. Offrendo loro le nostre competenze locali combinate alla nostra rete globale li aiuteremo a raggiungere questo obiettivo “, ha detto Renato Carrara, Managing Director e General Manager di FedEx Express in Italia.
“La buona notizia per i nostri clienti in Sicilia è che possono ora beneficiare di collegamenti ancora più veloci, con consegne in soli 1-2 giorni lavorativi ai paesi che rappresentano il 90% del PIL mondiale.”
L’investimento nella zona di Palermo, con 5 nuovi collaboratori direttamente assunti, fa parte di uno sviluppo più ampio e di un piano di investimenti che FedEx Express ha messo in atto in Italia da ottobre 2011. Da allora, FedEx è cresciuta in modo significativo con l’inserimento di oltre 270 nuovi collaboratori.
Come per tutte le altre filiali che operano in Italia, la nuova sede di Palermo offrirà una vasta gamma di servizi, inclusi espresso consegne next-business-day da e per l’Europa (FedEx International Priority®) e servizi economy a prezzi competitivi in 2-5 giorni (FedEx International Economy®) in tutto il mondo. Tutti i servizi sono disponibili per l’importazione e l’esportazione, sia per i documenti sia per spedizioni più pesanti (fino a 68 kg).

Articolo precedente
Articolo successivo
X