sabato, 27 Aprile 2024
HomeAftermarketONNICAR presenta la nuova brand identity di Gruau

ONNICAR presenta la nuova brand identity di Gruau

Nuova brand identity per il Gruppo Gruau, di cui ONNICAR fa parte, che incarna i valori che guideranno il Gruppo nei prossimi anni

Il Gruppo Gruau rinnova la sua immagine corporate a partire dal logo e dal claim con cui ribadisce la sua volontà di ripensare il futuro della mobilità professionale in ottica sempre più sostenibile e attenta all’ambiente. «Per immaginare i veicoli commerciali di domani – racconta Dario Bianchi Direttore Generale ONNICAR nel presentare la nuova immagine del Gruppo – Gruau si affida ai valori storici che lo hanno reso un marchio riconosciuto, sostenibile e generoso».

L’obiettivo del Gruppo francese è quello di essere il più importante attore del mercato, fornitore indiscusso di soluzioni di mobilità per i professionisti di oggi e di domani, capace di rispondere alle sfide del tempo, in particolare in termini di Corporate Social Responsability. Questa evoluzione dinamica si traduce in un nuovo logo e una nuova promessa del marchio ribadita dallo slogan: “UTILY-TERRE PAR NATURE©”.

Nuova brand identity per il Gruppo Gruau

La nuova brand identity di Gruau incarna i valori che guideranno il Gruppo nei prossimi anni: expertise nella progettazione e realizzazione di soluzioni professionali; impegno duraturo per il piano ambientale e sociale; generosità nel rapporto umano con i clienti e i collaboratori; aggiornamento costante di prodotti e servizi.

I messaggi chiave della nuova brand identity del Gruppo Gruau
  • Un ritorno alle origini: il 1889, anno di fondazione di Gruau, è legato al Gruppo, come marchio storico e di fiducia. Gruau è sostenibile per natura. Il design grafico del nuovo logotipo si ispira al primo logo MG, risalente al 1955, intitolato all’allora capitano d’azienda Marius Gruau.
  • Un marchio premium: la grafica pulita del logo e il carattere tipografico studiato su misura rievocano la qualità che il Gruppo ha saputo costruire negli anni.
  • Un approccio sostenibile: il logo assume la forma di una foglia stilizzata che simboleggia la consapevolezza ambientale che da molti anni guida le scelte del Gruppo.
  • Uno spirito aperto: proprio come la G di Gruau che non è bloccata ma aperta…verso il domani e verso nuove possibilità.
  • Valori umani: la G è protetta da “mani”, azzurre e rosse, simbolo della dimensione umana del gruppo. Una G unificante che oggi riunisce tutti i marchi del gruppo (Gruau, Onnicar, Labbé, Sanicar, Gifa, Picot, Petit, Ducarme, Collet, Lanéry).

Un impegno del marchio orientato sempre più alla sostenibilità

Con la nuova promessa del marchio, “UTILY-TERRE PAR NATURE©”, Gruau è convinto che il suo operato non possa essere svolto senza integrare un approccio sostenibile. Sviluppando trasformazioni di qualità, garanzia di sostenibilità, e integrando materiali riciclabili nei suoi progetti, il Gruppo sta lavorando per ridurre al minimo il proprio impatto ambientale. Pioniere nell’elettrificazione con il Microbus nel 2008, il Gruppo offre ora una gamma di veicoli 100% elettrici appositamente progettati per la mobilità locale. Ultima parte di questo approccio, l’attuazione di una politica di Corporate Social Responsability proattiva che integri tutte le dimensioni: sociale, economica e ambientale.

Una strategia sostenibile, che crea valore, orientata verso l’internazionale

Con l’evoluzione del logo e il nuovo slogan del marchio, Gruau riafferma da dove viene e dove vuole andare. Facendo leva sui propri punti di forza intrinseci – processo industriale agile, competenze umane, capacità di innovazione, consapevolezza ambientale – il Gruppo sta elaborando una strategia proattiva e impegnata per i prossimi anni. Tra le aree di sviluppo, la digitalizzazione e l’espansione internazionale giocheranno un ruolo di primo piano.

Supportare i professionisti nell’esercizio della loro professione grazie a soluzioni innovative, di alta gamma e di qualità che rispettano la società e l’ambiente, questo è l’impegno che Gruau si assume con il suo nuovo logo e il suo nuovo pay-off. Oggi e domani.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X