martedì, 7 Febbraio 2023
HomeUltim'oraDakar 2023: Loprais ancora in testa dopo la 4a tappa

Dakar 2023: Loprais ancora in testa dopo la 4a tappa

Dakar quarta  tappa: dopo l’interruzione al 370° chilometro della “cronometrata” della terza tappa, a causa di un vero e proprio nubifragio, con pioggia, grandine e vento, che ha costretto gli organizzatori a sospendere la tappa, la gara è ripresa regolarmente, con, nei camion, piccoli cambiamenti nella classifica generale.

Il ceco Martin Macik, con l’ IVECO Powerstar del team MM Technology dopo il problema ai freni che aveva parzialmente bloccato il veicolo è tornato a divorare chilometri con un passo che appare davvero insostenibile, restando ancora distante dalla vetta della gara, ma guadagnando il quarto posto della classifica. In testa c’è il veterano Ales Loprais del team Instaforex che nelle ultime due tappe, con il suo Praga V4S si è limitato a controllare il passo dei primi, mantenendo la testa della corsa.

Dietro a lui, però, come un branco di lupi ecco i Powerstar IVECO che, a cominciare da quello di  Martin Vandembrink, del team Eurol De Rooy, occupano il secondo, quarto, quinto e sesto posto; in terza posizione l’ottimo Tatra del team Buggyra di Jaroslav Valtr.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X