mercoledì, 28 Febbraio 2024
HomeMSC Crociere: al via la Coin Ceremony per la Seaview

MSC Crociere: al via la Coin Ceremony per la Seaview

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa e FINCANTIERI, hanno segnato una tappa fondamentale nella costruzione di MSC Seaview.

Oggi è avvenuta infatti la cosiddetta cerimonia della moneta – tenutasi presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone – che segna un nuovo traguardo nella crescita della flotta MSC con la terza nave di ultima generazione. La Coin Ceremony ha luogo quando viene saldata una moneta nella chiglia della nave in costruzione. La tradizione vuole che due dipendenti di lunga data siano le madrine della cerimonia, rappresentando i cantieri e la Compagnia. Oggi Michela Bullo, di Fincantieri e Loredana Giammusso di MSC Crociere hanno avuto l’onore di svolgere questo compito, ponendo due monete sotto la chiglia del blocco della nuova nave in segno di benedizione e buona fortuna.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises ha commentato: “MSC Seaview è una delle nostre quattro navi che abbiamo attualmente in costruzione. Anche questa nave fa parte del decennale piano di investimenti di 9 miliardi di euro che non ha precedenti nel settore e che contribuirà alla crescita globale della Compagnia. MSC Seaview sarà anche testimone del nostro costante impegno per portare ogni volta sul mercato navi da crociera sempre più innovative. La generazione Seaside – di cui fa parte anche MSC Seaview – già rappresenta un prototipo rivoluzionario nel settore della crocieristica.”

Giuseppe Bono, CEO di FINCANTIERI, ha dichiarato: “Celebriamo sempre con soddisfazione ogni fase di avanzamento di questo progetto. Infatti l’ordine per MSC Seaview e per la sua gemella MSC Seaside, varata a novembre, è uno di quelli che ha permesso il decisivo rilancio del mercato crocieristico. Il nostro gruppo si è dimostrato ampiamente all’altezza anche di questa importante opportunità, cha ha contribuito a fare di Fincantieri il leader riconosciuto di questa industria, sia per volumi che per diversificazione del prodotto”. Bono ha poi concluso: “Siamo fiduciosi che un viatico di tale portata sia d’auspicio per estendere la collaborazione con gli amici di MSC”.

MSC Seaview, lunga 323 metri e con 154.000 tonnellate di stazza lorda, potrà ospitare fino a 5.179 passeggeri e sarà la seconda delle due unità gemelle di generazione Seaside costruite da Fincantieri. La sua nave gemella MSC Seaside entrerà in servizio a dicembre 2017 e il battesimo si celebrerà a Miami, futuro homeport della nave.

 

Articolo precedente
Articolo successivo
X