Grande successo di pubblico e per i test drive nella prima tappa del Goodyear FIA ETRC al Misano World Circuit
Il 21 e il 22 maggio, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, si è svolta la prima tappa del Goodyear FIA European Truck Racing Championship. Quello che da molti è conosciuto come il “weekend del camionista” è stata l’occasione per festeggiare il ritorno alla normalità, dopo le scorse edizioni penalizzate dalla pandemia.
I numeri del Misano Grand Prix Truck
Con 35mila presenze nei due giorni, il Misano Grand Prix Truck torna a registrare sostanzialmente i livelli pre pandemia. 200 i camion decorati che hanno colorato il paddock del circuito. Numerose le aziende presenti nell’area commerciale.
Grande successo anche per i test drive organizzati da Trasportare Oggi e Vado e Torno: le prove in pista e in strada dei veicoli DAF, IVECO, Mercedes-Benz Trucks e Renault Trucks sono state sold out già dalle prime ore di sabato e hanno registrato feedback entusiasti da parte dei circa 300 professionisti e appassionati che si sono alternati alla guida dei mezzi.
Tra gli eventi di maggior successo, il lancio dello Scania Reliver nello stand di ACITOINOX e l’incontro dei fans con Celestino Vietti, leader nel mondiale Moto2 e ospite di IVECO.
Le gare del Goodyear FIA ETRC a Misano
Il weekend di Misano è la prima tappa del Goodyear FIA ETRC, unica tappa italiana dello spettacolare Campionato Europeo dei Camion. Quattro le gare che hanno infiammato i due giorni romagnoli. Grandi protagonisti i piloti e i loro truck da competizione, da Norbert Kiss, campione uscente della scorsa edizione e vincitore di Gara 1 e Gara 3 a Misano, ad Antonio Albacete e Sasha Lenz, rispettivamente vincitori di Gara 2 e Gara 4.
I prossimi appuntamenti del Goodyear FIA ETRC
Prossima tappa del Campionato Europeo dei Camion è prevista per l’11 e 12 luglio all’Hungaroring. Si proseguirà con:
- SLOVAKIA RING
2-3 JUL 2022 - NÜRBURGRING
16-17 JUL 2022 - MOST
3-4 SEP 2022 - ZOLDER
10-11 SEP 2022 - LE MANS BUGATTI
24-25 SEP 2022 - JARAMA
1-2 OCT 2022
A commentare le gare Formula Truck, l’unica trasmissione italiana ad occuparsi del truck racing, che quest’anno andrà in onda anche sul Digitale Terrestre.