mercoledì, 10 Agosto 2022
HomeEventiIl Truck Show del Misano Grand Prix Truck

Il Truck Show del Misano Grand Prix Truck

Grande successo di pubblico e per i test drive nella prima tappa del Goodyear FIA ETRC al Misano World Circuit

Il 21 e il 22 maggio, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, si è svolta la prima tappa del Goodyear FIA European Truck Racing Championship. Quello che da molti è conosciuto come il “weekend del camionista” è stata l’occasione per festeggiare il ritorno alla normalità, dopo le scorse edizioni penalizzate dalla pandemia.

I numeri del Misano Grand Prix Truck

Con 35mila presenze nei due giorni, il Misano Grand Prix Truck torna a registrare sostanzialmente i livelli pre pandemia. 200 i camion decorati che hanno colorato il paddock del circuito. Numerose le aziende presenti nell’area commerciale.

Grande successo anche per i test drive organizzati da Trasportare Oggi e Vado e Torno: le prove in pista e in strada dei veicoli DAF, IVECO, Mercedes-Benz Trucks e Renault Trucks sono state sold out già dalle prime ore di sabato e hanno registrato feedback entusiasti da parte dei circa 300 professionisti e appassionati che si sono alternati alla guida dei mezzi.

Tra gli eventi di maggior successo, il lancio dello Scania Reliver nello stand di ACITOINOX e l’incontro dei fans con Celestino Vietti, leader nel mondiale Moto2 e ospite di IVECO.

Le gare del Goodyear FIA ETRC a Misano

Il weekend di Misano è la prima tappa del Goodyear FIA ETRC, unica tappa italiana dello spettacolare Campionato Europeo dei Camion. Quattro le gare che hanno infiammato i due giorni romagnoli. Grandi protagonisti i piloti e i loro truck da competizione, da Norbert Kiss, campione uscente della scorsa edizione e vincitore di Gara 1 e Gara 3 a Misano, ad Antonio Albacete e Sasha Lenz, rispettivamente vincitori di Gara 2 e Gara 4.

I prossimi appuntamenti del Goodyear FIA ETRC

Prossima tappa del Campionato Europeo dei Camion è prevista per l’11 e 12 luglio all’Hungaroring. Si proseguirà con:

  • SLOVAKIA RING
    2-3 JUL 2022
  • NÜRBURGRING
    16-17 JUL 2022
  • MOST
    3-4 SEP 2022
  • ZOLDER
    10-11 SEP 2022
  • LE MANS BUGATTI
    24-25 SEP 2022
  • JARAMA
    1-2 OCT 2022

A commentare le gare Formula Truck, l’unica trasmissione italiana ad occuparsi del truck racing, che quest’anno andrà in onda anche sul Digitale Terrestre.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X