mercoledì, 1 Dicembre 2021

MISANO CHIUDE IL TRUCK RACING 2021

Il Misano Grand Prix Truck va in archivio con 10.453 presenze. Un successo che rimette l’evento sulla strada del ritorno ai fasti del pre Covid e che conferma la sua centralità per la filiera dell’autotrasporto, con elementi di grande spettacolo sportivo come il FIA European Truck Racing Championship e il raduno dei camion decorati, oltre all’area commerciale. Una grande festa per autisti e famiglie, attratte anche dalle performance degli stuntmen di Scuola di Polizia e quest’anno dalla mostra di camion storici e le performance dei bersaglieri di Gubbio.
Spettacolari anche le due gare finali dell’European Truck Racing Championship, dopo che ieri il 36enne ungherese Norbert Kiss aveva chiuso i conti col campionato, vincendo il titolo. Ieri in Gara 3 il neocampione d’Europa ha festeggiato il titolo battendo il tedesco Jochen Hahn, mentre il portoghese Antonio Albacete ha chiuso al terzo posto. La Gara 4 si è chiusa con due giri di anticipo per una perdita di olio del camion della giovane Alyyah Koloc. Podio tutto tedesco: vittoria di Sasha Lenz davanti a Rene Reinert e alla bravissima Steffy Halm.

Tutti i risultati sportivi su >>> www.fiaetrc.com

Intensa l’attività curata dai media partner Trasportare Oggi e Vado e Torno. Sono state girate le ultime due puntate di Formula Truck, l’unica trasmissione italiana completamente dedicata all’European Truck Racing Championship, realizzata in collaborazione con IVECO, in onda sui canali Facebook e YouTube di Trasportare Oggi, Vado e Torno ed evenT, oltre che sul Digitale Terrestre sui canali di BSO Channel. Si è svolta, poi, la premiazione del trofeo Formula Truck assegnato a Richard Kienberger, storico fotografo del circo delle corse.

Ieri, sempre per opera di evenT (brand di Trasportare Oggi e Vado e Torno, n.d.r.) si è svolto il convegno “Dal Diesel al Biogas il passo è breve”, organizzato sempre dalle due testate media partner presso lo stand IVECO e con la partecipazione di Vulcangas. Maurizio Cervetto (Vado e Torno) e Andrea Trapani (Trasportare Oggi) hanno moderato il dibattito con Fabrizio Buffa (Italy Market Alternative Propulsion Manager di IVECO) e Andrea Bosi (Key Account Manager di Vulcangas).

 

 

 

X