mercoledì, 1 Dicembre 2021

A Misano si chiude la prima edizione di Formula Truck

Sabato 16 e domenica 17 ottobre, il Misano World Circuit è stato teatro di uno degli eventi più spettacolari del mondo sportivo, il FIA European Truck Racing Championship, il Campionato Europeo dei Camion che vede sfidarsi in pista team e piloti professionisti a bordo di bolidi fuori dall’ordinario.

Partito in Ungheria a metà giugno, il Campionato ha attraversato l’Europa e si è svolto nei circuiti di Most, Zolder, Le Mans, Jarama ed è terminato a Misano World Circuit, dove è stato decretato il vincitore: si tratta dell’ungherese Norbert Kiss a bordo del suo MAN n.41, che, già nella prima gara della prima giornata, si aggiudica il titolo di Campione Europeo.

Il weekend di Misano, però, non è stato gare di camion. Grande protagonista è stato il paddock dove ha trovato spazio un’ampia area espositiva con la presenza dei grandi marchi produttori di camion e di accessori oltre a test ride, spettacoli e acrobazie degli stunt. Inoltre, anche questa edizione è stata occasione per il tradizionale raduno dei camion decorati.

A commentare i due giorni di Campionato ed eventi, il team di Formula Truck, la prima trasmissione in Italia interamente dedicata all’European Truck Racing Championship ideata da evenT, in collaborazione con Trasportare Oggi in Europa e Vado e Torno: le ultime due puntate della trasmissione, infatti, si sono svolte in diretta dal Circuito di Misano.

Commenti alle gare, interviste ai principali protagonisti, immagini spettacolari dalla pista e dal paddock sono stati al centro degli appuntamenti finali della prima edizione di Formula Truck, che tornerà nel 2022, con nuovi appuntamenti ricchi di novità!

Guarda la quarta puntata di Formula Truck di Sabato 16 Ottobre 2021

Guarda la quinta puntata di Formula Truck di Domenica 17 Ottobre 2021

X