martedì, 18 Giugno 2024
HomeUltim'oraMercedes-Benz Trucks offrirà stazioni di ricarica per i suoi clienti

Mercedes-Benz Trucks offrirà stazioni di ricarica per i suoi clienti

Mercedes-Benz Trucks fornirà ai suoi clienti infrastrutture di ricarica e consulenza per supportarli verso la transizione all’elettromobilità

Per assistere i clienti nel passaggio all’elettromobilità, Mercedes-Benz Trucks ha sviluppato un ecosistema olistico che include servizi di consulenza e infrastruttura. Oltre ai veicoli elettrici a batteria, Mercedes-Benz Trucks offre ora ai propri clienti la possibilità di acquistare stazioni di ricarica rapida presso i propri concessionari.

“Siamo pionieri del settore da anni con la nostra consulenza completa sull’elettrificazione della flotta di veicoli. I nostri servizi di eConsulting sono stati costantemente perfezionati nel corso degli anni grazie a un ampio coinvolgimento dei clienti. In qualità di fornitore di stazioni di ricarica presso i depositi, stiamo soddisfacendo un’importante domanda dei nostri clienti. L’obiettivo è rendere ancora più semplice per i nostri clienti il passaggio all’Electric Mobility” ha detto Stina Fagerman, responsabile Marketing, Vendite e Assistenza di Mercedes-Benz Trucks.

Mercedes-Benz Trucks fornirà ai suoi clienti infrastrutture di ricarica

Il pacchetto “Ricarica in deposito” comprende consulenza, vendita di hardware e assistenza tecnica. Su richiesta, il montaggio può essere effettuato da partner qualificati di Mercedes-Benz Trucks. L’obiettivo è garantire processi di ricarica semplici e un’elevata disponibilità del veicolo. Mercedes-Benz Trucks mira a offrire ai clienti un pacchetto completo ed economico per il passaggio all’e-mobility, coprendo tutto, dalla consulenza per i dispositivi di generazione di energia all’infrastruttura di ricarica adatta. Il lancio è previsto in Germania alla fine di maggio 2024 con progetti pilota presso diverse concessionarie, seguito da un roll-out che includerà gradualmente altri Paesi europei.

Un’offerta completa di prodotto, infrastruttura e consulenza

Tradizionalmente, Mercedes-Benz Trucks funge da intermediario tra le aziende di trasporto e i fornitori di soluzioni di ricarica attraverso l’eConsulting. Integrando consulenza, stazioni di ricarica e servizi relativi alle stazioni di ricarica nel proprio portafoglio, Mercedes-Benz Trucks semplifica notevolmente per i clienti il passaggio all’e-mobility, offrendo un unico punto di contatto centrale per i loro veicoli elettrici e le relative soluzioni di ricarica. Daimler Truck offre ai clienti un sistema di ricarica completo con un’unica offerta omnicomprensiva, garantendo tempi di consegna più brevi e risparmi sui costi. Inoltre, Daimler Truck Financial Services (DTFS) supporta clienti e concessionari offrendo soluzioni di finanziamento per l’infrastruttura di ricarica.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X