lunedì, 15 Aprile 2024
HomeConstructionMercedes-Benz Arocs: una macchina da guerra!

Mercedes-Benz Arocs: una macchina da guerra!

Questo materiale da costruzione pesa 20 tonnellate ed è lungo 22 metri. Spostare e spostarsi con questo materiale è un lavoro molto delicato che solo uno specialista può solgere correttamente“. A parlare è Dieter Krause, titolare di una società di logistica specializzata nel settore costruzioni.
Il professionista del legname è sempre rimasto fedele ai veicoli della Stella sin dal 1990. E che oggi ha scelto Mercedes-Benz Arocs 2658 L 6×4 che con due esemplari -specifici per il taglio legname – ha implementatola sua flotta. Si tratta di un autocarro a tre assi con 26 t di peso lordo. Il 2658 si trasforma in un 40 tonnellate treno log da un rimorchio autosterzante Doll.

Le sospensioni pneumatiche mi danno il tipo di comfort di marcia che era impensabile con i precedenti veicoli”, si entusiasma Krause, riferendosi alla sospensione pneumatica sul suo Arocs 2658 L 6×4. Altrettanto importante per Krause è stato il carico utile del veicolo che è stato progettato.

L’equipaggiamento col potente motore fa di questo veicolo una vera macchina da guerra: 425 kW (578 CV) e 2.800 Nm
Anche il cambio automatico Mercedes PowerShift 3 dimostra il suo valore nella foresta e sulla strada:Arocs è di serie con il cambio automatico PowerShift Mercedes 3 – mi ci è voluto qualche giorno per abituarmi alla guida e manovra off-road senza un pedale della frizione. La cosa più importante, però, è che non ho più bisogno di preoccuparsi di cambiare marcia quando sono on the road Krause stima che il suo nuovo veicolo coprirà oltre 300 chilometri ogni giorno e fino a 80 000 chilometri all’anno.

 

X