venerdì, 1 Luglio 2022
HomeEventiI truck MAN dominano la prima prova del Goodyear FIA ETRC 2022...

I truck MAN dominano la prima prova del Goodyear FIA ETRC 2022 a Misano

La prima prova del Goodyear FIA ETRC 2022 che si è disputata sul Misano World Circuit Marco Simoncelli ha visto il dominio assoluto di MAN con quattro vittorie su quattro gare disputate e due Superpole su due

A dominare la prima prova del Goodyear FIA ETRC 2022 l’ungherese Norbert Kiss, campione in carica e già indicato come il favorito dai pronostici della vigilia, che si è aggiudicato due gare e due Superpole. Ma tutta la pattuglia di truck MAN hanno dominato le due giornate di Misano: in gara 2, i truck MAN hanno monopolizzato tutto il podio con lo spagnolo Antonio Albacete a precedere il tedesco Sasha Lenz e lo stesso Kiss, partito nelle retrovie per il regolamento del campionato che impone ai vincitori di Gara 1 e Gara 2 di partire a metà schieramento in Gara 3 e Gara 4. Infine, in Gara 4 si è registrata un’altra doppietta MAN con la vittoria di Sasha Lenz davanti ad Antonio Albacete, solo ottavo Kiss.

Il pluricampione europeo Jochen Hahn con il suo Iveco ha cercato di opporsi allo strapotere MAN senza successo: alla fine si deve consolare con due secondi posti sia in Gara 1 che in Gara 3 e altre due piazze d’onore nelle due Superpole, oltre al quarto posto in Gara 2 e al terzo in Gara 4.

La classifica generale del Goodyear FIA ETRC 2022

Nella classifica generale Norbert Kiss è al comando con 51 punti, secondo Jochen Hahn e poi altri due MAN, quelli di Sasha Lenz e Antonio Albacete.

MAN domina anche la Promoter’s Cup, la classifica riservata ai debuttanti, dove occupa le prime quattro posizioni con il francese Téo Calvet al comando.

I prossimi appuntamenti del Goodyear FIA ETRC 2022

Prossimo appuntamento in Ungheria, a luglio, per poi proseguire in Slovacchia, Germania, Repubblica Ceca, Belgio, Francia e Spagna, dove il Goodyear FIA European Truck Racing Championship 2022 si chiuderà in ottobre.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X