venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVeicoliLamberet: 7 nuovi semirimorchi alla Brivio e Viganò

Lamberet: 7 nuovi semirimorchi alla Brivio e Viganò

7 nuovi semirimorchi Lamberet SR2 HD Heavy Duty Distri+ entrano nella flotta di Brivio & Viganò, la società di autotrasporti con sede in Brianza specializzata nella logistica di distribuzione alimentare. Con una flotta di 400 automezzi, Brivio & Viganò serve 5.000 punti di consegna con 600.000 consegne all’anno. Con 50 milioni di euro di fatturato è tra le aziende leader nei servizi di trasporto e logistica integrata ed è alla costante ricerca dell’innovazione giusta. Come nel caso della scelta del nuovo Lamberet SR2 HD DISTRI+, il semirimorchio frigorifero ottimizzato per i cicli intensivi di consegne urbane che sollecitano notevolmente i veicoli.
Rinforzato nelle zone maggiormente sollecitate, Lamberet SR2 HD DISTRI+ è l’unico semirimorchio frigorifero con serranda presente sul mercato con una capacità reale di 33 pallet in multi temperatura. La nuova porta posteriore a sollevamento “DISTRI+” ha il vantaggio di binari integrati, un innovativo meccanismo a molla con un’assistenza 100% pneumatica autonoma. Massimizza inoltre l’altezza utile, nel caso di multi temperatura, grazie ad un evaporatore integrato nel soffitto.
SR2 HD DISTRI+ presentato lo scorso novembre ad Hannover è stato nominato per il premio “IAA Trailer Innovation 2015” per la categoria “concetto”.
La scelta di materiali compositi e l’innovazione nel controllo del peso offrono al semirimorchio Lamberet SR2 Heavy Duty un’eccezionale robustezza, un elevato carico utile e un ridotto consumo di carburante. Gli agganci frequenti, per SR2 Heavy Duty, non sono un problema grazie a un pianale rinforzato e a un modulo anteriore telaio scatolato. Completamente assemblato senza saldature ed avvitato alle estremità rinforzate dei pannelli, il quadro posteriore è dotato di una soglia inox a triplo strato di ben 12 mm di spessore. Con una struttura in acciaio THLE si assicura il massimo della rigidità e della resistenza durante i ripetuti avvicinamenti alla banchina. I tamponi da 60 mm proteggono il quadro dagli impatti e le 8 cerniere inox a doppio snodo allontanano le porte dalla zona di carico. Gli urti sono ammortizzati dal modulo posteriore telaio attraverso i rulli in elastomero-acciaio e i grandi tamponi centrali. Inoltre, l’insieme dei pannelli è stato rinforzato in maniera specifica e mirata.

X