giovedì, 18 Agosto 2022
HomeEventiIl Gruppo Koelliker colora l’Eolie Music Fest 2022

Il Gruppo Koelliker colora l’Eolie Music Fest 2022

Il Gruppo Koelliker si riconferma partner dell’Eolie Music Fest. Per il secondo anno consecutivo, infatti, “il festival tra terra e mare”, sarà supportato dallo storico importatore automotive che per l’edizione 2022 porta in Sicilia l’intera gamma green.

Per l’occasione, Wuzheng 3MX, il veicolo 100% elettrico a tre ruote che si presta a ogni tipo di allestimento, dall’agricoltura, ai servizi di delivery fino allo street food, sfoggerà l’inconsueta livrea “Trinacria”, realizzata dall’artista Michele Ducato, con i colori tradizionali della Sicilia. Il carretto siciliano “futurista” dialogherà da terra con l’arte musicale che arriverà dal mare grazie a Daniele Silvestri, a Mannarino, al direttore artistico Samuel Romano, leader dei Subsonica, che, insieme a numerosi altri musicisti e cantanti, si esibiranno di fronte alle acque di Salina, Vulcano, Lipari e Stromboli.

Toccherà a Maxus eDeliver 3, robusto veicolo commerciale rigorosamente full electric, il ruolo di mezzo ufficiale dello staff dell’Eolie Music Fest. In piazza Marina Corta, a Lipari, il pubblico della manifestazione e tutti gli artisti potranno ammirare da vicino altri modelli distribuiti in esclusiva da Koelliker: il SUV coupé Mitsubishi Eclipse Cross PHEV, il SUV full electric Aiways U5 e il city SUV elettrico Seres 3.

Siamo orgogliosi del nostro percorso che dura da oltre 86 anni, sempre attento ai cambiamenti. Oggi più che mai – afferma Marco Saltalamacchia, Presidente Esecutivo di Koelliker – la questione energetica e il clima devono essere al primo posto di tutte le agende. Con i nostri modelli sostenibili, adatti alle esigenze lavorative e per il tempo libero, affermiamo con forza la nostra capacità di precorrere i tempi e di far diventare il futuro realtà. L’Eolie Music Fest si presta perfettamente alla nostra missione”.

Sabato 2 luglio alle ore 11.00, al Centro Congressi del Carasco Hotel di Lipari, Marco Saltalamacchia esporrà il punto di vista del gruppo milanese sull’elettrificazione dei trasporti e sulla transizione energetica in corso, alla tavola rotonda “E-mobility. Ultimo Miglio”.

Il panel si colloca nell’ambito del programma “Isole Verdi” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per promuovere comportamenti virtuosi che incentivino anche l’utilizzo di una mobilità sempre più sostenibile.

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X