giovedì, 25 Aprile 2024
HomeConstructionKerax XTREM: ora anche nella versione omologata per utilizzo su strada

Kerax XTREM: ora anche nella versione omologata per utilizzo su strada

Renault Trucks amplia la propria offerta Kerax 8×4 XTREM, in Europa, offrendo una nuova versione con ruote da 24”. Particolarmente indicato per le condizioni più severe, con una capacità di carico fino a 50 ton, questo Kerax è il primo veicolo europeo con ruote da 24” ad essere omologato per utilizzo stradale.
Dopo aver introdotto, nel 2012, il Kerax 8×4 XTREM in Europa, Renault Trucks fa un passo avanti offrendo la nuova versione dotata di pneumatici da 24”. “Con l’altezza dal suolo migliorata, angoli d’attacco e di uscita aumentati, il Kerax 8×4 XTREM, con pneumatici da 24”, aumenta ulteriormente la sua capacità di superamento degli ostacoli“, sottolinea Patrice Roeser, Direttore della gamma Construction. “Inoltre, la maggiore capacità di assorbimento dei suoi pneumatici e dei cerchi gli permette di sopportare meglio le sollecitazioni e le tensioni imprevedibili, incontrate quando si opera in condizioni di lavoro difficili.”
Il Kerax 8×4 XTREM con pneumatici da 24” è, a oggi, l’unico veicolo omologato, per utilizzo stradale, in Europa (entro i limiti normativi di ciascun paese). “Con questo veicolo, i clienti non faranno affidamento solamente su un robusto veicolo, con capacità di carico fino a 50 ton, ma potranno facilmente spostarlo da un cantiere all’altro in quanto è l’unico veicolo sul mercato europeo autorizzato a viaggiare su strada. Questo offre ai clienti un importante vantaggio in termini di costi di gestione e flessibilità di implementazione”, aggiunge Patrice Roeser.
Il Kerax 8×4 XTREM con pneumatici da 24” si è già affermato sul mercato internazionale dove è già commercializzato da Renault Trucks per l’utilizzo sui terreni più difficili e accidentati, in particolare in Africa Occidentale per la costruzione di oleodotti e strade, nonché nelle Ande Cilene ad una quota di 4.500 mt. Il Kerax 8×4 XTREM è ora disponibile in Europa (ad esclusione della Germania) con passi di 4.350 mm e 4.500 mm. E’ equipaggiato con pneumatici Michelin X® Works™ di serie.
Il Kerax XTREM 8×4 è già disponibile con ruote da 22,5” e tutto l’equipaggiamento essenziale per svolgere i compiti più impegnativi: un telaio a longheroni rinforzato che parte dal motore fino ad arrivare alla fine dello sbalzo posteriore, robuste sospensioni a quattro lame paraboliche e un ponte rinforzato per gestire una capacità di carico verticale di 36 t. E ‘ideale per il trasporto di carichi pesanti su tutti i tipi di terreno e per fronteggiare le condizioni d’utilizzo più severe.

X