martedì, 28 Giugno 2022
HomeAftermarketCon IVECO Reman cresce la "Foresta IVECO"

Con IVECO Reman cresce la “Foresta IVECO”

Per ogni motore IVECO Reman venduto sarà piantato un albero che andrà ad aggiungersi alla Foresta IVECO nata dalla collaborazione tra il Costruttore e Treedom 

Continuando a investire nella sostenibilità ambientale e sociale, ​IVECO aggiunge altri 700 alberi alla “Foresta IVECO”, fiorita all’insegna della libertà, della stabilità e della solidità in diverse zone del mondo. Infatti, grazie ai progetti agroforestali realizzati insieme alla piattaforma web Treedom, verrà piantato un albero in Tanzania, Camerun, Kenya, Nepal e Colombia per ogni motore IVECO Reman venduto.

IVECO Reman, un’ampia gamma di prodotti rigenerati

IVECO Reman è la gamma di ricambi rigenerati di IVECO, sinonimo di un componente riportato totalmente alle specifiche originali. I ricambi rigenerati di IVECO comprendono più di mille codici, essendo disponibili per un’ampia gamma di prodotti con un’offerta sempre in crescita.

Per il business dei clienti e per l’ambiente di tutti, i ricambi rigenerati IVECO Reman comportano vantaggi ambientali ed economici. Nello specifico, la rigenerazione consente di risparmiare l’equivalente di 400 trilioni di BTU (British Thermal Unit) di energia all’anno. Un valore che a livello globale corrisponde a 350 cisterne di greggio, la benzina necessaria a far circolare sei milioni di auto all’anno, vale a dire la quantità di elettricità prodotta da otto impianti nucleari in un anno. Inoltre, il riciclo e la ricostruzione di componenti utilizzati in grande quantità consentono una maggior efficienza nel processo di rigenerazione. Un modo per aiutare l’ambiente perché richiedono meno energia e riutilizzano preziose risorse naturali.

IVECO fonda le sue radici nella sostenibilità

Oltre all’impegno nella ricerca e nello sviluppo di veicoli sempre più sostenibili, grazie a questo progetto IVECO continua dimostrare il proprio interesse nella tutela dell’ambiente e di chi lo abita, in quanto ogni albero assorbirà CO2 dall’atmosfera e produrrà ossigeno, migliorando così l’aria che tutti noi respiriamo.

Thomas G. Barbantini Scanni, IVECO Italy Market Director Commercial Customer Service, ha dichiarato: “L’attenzione di IVECO è da sempre rivolta alla sostenibilità e questo progetto, in linea con i requisiti ambientali e sociali per il raggiungimento della decarbonizzazione, ne è la conferma. Infatti, i prodotti della gamma Reman sono prodotti rigenerati, che privilegiano il risparmio energetico e l’utilizzo di risorse primarie, con un’offerta completa e in continua evoluzione”.

Treedom, la prima piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza

Treedom nasce nel 2010 a Firenze. Da allora, sono stati piantati dai contadini locali oltre tre milioni di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Gli alberi possono essere donati tramite messaggio o mail. Grazie a un codice di riconoscimento il proprietario potrà scegliere la specie e il paese dove piantare. Un modo, per le aziende, di agire per portare benefici all’ambiente e alle comunità che lo abitano.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X