venerdì, 27 Maggio 2022
HomeIveco: il Gruppo Maganetti si aggiudica il Nuovo Eurocargo CNG all'asta per...

Iveco: il Gruppo Maganetti si aggiudica il Nuovo Eurocargo CNG all’asta per Telethon

Il Nuovo Eurocargo Iveco, eletto “International Truck of the Year 2016” è stato venduto all’asta a favore di Telethon. Ad aggiudicarselo il Gruppo Maganetti, che lo h acquistato sborsando la cifra di 85mila euro. Il ricavato è stato devoluto alla Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche. L’asta è partita lo scorso dicembre durante la serata benefica “#nonmiarrendo. Perchè la ricerca ci aiuta. E io aiuto la ricerca”, organizzata da CNH Industrial, si è conclusa sabato 19 dicembre. In diretta su RAI 2 l’intervento di Pierre Lahutte, Iveco Brand President. 

In particolare il veicolo è un modello ML120EL21/PCNG, a trazione a gas naturale compresso (CNG). Il Gruppo Maganetti di Tirano, cliente Iveco, si fa promotore di un progetto ambizioso per la provincia di Sondrio: sostenere l’ambiente con l’utilizzo del metano, carburante che permette una riduzione drastica di tutti i parametri di inquinamento.

Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi della cifra raccolta: siamo riusciti a raggiungere l’importante cifra di 85mila euro, che si vanno a sommare ai 100mila euro che Iveco e le sue Concessionarie hanno donato a Telethon nel corso dell’anno per un totale di 185mila euro, triplicando la cifra raccolta nel 2014. Desidero ringraziare espressamente Matteo Lorenzo De Campo, Amministratore Delegato del gruppo Maganetti, che si è aggiudicato l’asta, con un grande gesto di solidarietà. Ancora una volta il Nuovo Eurocargo, eletto International
Truck of the Year 2016, è testimone di un’Italia che vince e, in questa occasione, di un’Italia che vince con il cuore. Siamo fieri che sia il nostro Nuovo Eurocargo a portare questo messaggio di tenacia verso chi ogni giorno lotta per un futuro migliore, dell’’Italia solidale che sostiene Telethon e la sua ricerca sulle malattie genetiche, che sa essere vicina alle persone meno fortunate che ogni giorno lottano per un futuro migliore”.

X