martedì, 26 Settembre 2023
HomeUltim'oraIveco Group con Shell per introdurre soluzioni e tecnologie sostenibili

Iveco Group con Shell per introdurre soluzioni e tecnologie sostenibili

Iveco Group ribadisce l’impegno preso con Shell per favorire la decarbonizzazione del settore del trasporto su strada

Iveco Group riconferma il suo impegno ad accelerare la transizione verso una mobilità a zero emissioni, in linea con il memorandum d’intesa firmato quest’anno con Shell International Petroleum Company Limited, che vede le due società collaborare per lo sviluppo congiunto di soluzioni energetiche a basse emissioni di carbonio e ad alta efficienza.

Gerrit Marx, CEO di Iveco Group, e Giorgio Delpiano, Senior Vice President Business Mobility di Shell, si sono incontrati a Torino per discutere dei progressi compiuti dopo la firma del memorandum e hanno ribadito l’impegno di entrambe le società per una cooperazione sinergica. Questa cooperazione implica tra l’altro lo scambio di idee e opportunità di business nelle aree strategiche della decarbonizzazione del settore del trasporto su strada, facendo leva sui reciproci punti di forza e valori.

Iveco Group svolge un ruolo chiave nella fornitura di veicoli e servizi correlati, mentre Shell sta costruendo un’infrastruttura che supporti i clienti della mobilità nel passaggio a un’energia a basse e zero emissioni di carbonio.

Poiché le flotte europee e mondiali stanno perseguendo obiettivi ambiziosi di decarbonizzazione e nel prossimo decennio verrà introdotto un quadro normativo rigoroso, le due aziende riconoscono la necessità fondamentale di passare rapidamente a una mobilità a più basse emissioni, basandosi su solide partnership e impegni condivisi.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X