martedì, 27 Febbraio 2024
HomeUltim'oraIVECO presenta il Drivers Fidelity Club

IVECO presenta il Drivers Fidelity Club

IVECO lancia il Drivers Fidelity Club, il primo programma di fidelizzazione dedicato agli autisti di veicoli pesanti che promuove sicurezza, risparmio e sostenibilità

“Con il lancio dell’IVECO S-Way abbiamo adottato un design tutto incentrato sugli autisti, adeguando i nostri veicoli al loro stile di vita al fine di garantire le migliori condizioni di lavoro e vivibilità, con un’ampia serie di funzionalità e servizi connessi – ha spiegato Carmelo Impelluso, Head of EMEA Commercial Operations, IVECO Truck Business Unit. – Il nuovo programma di fidelizzazione porta questo approccio a un livello superiore, creando una nuova community esclusiva per gli autisti che condividono l’obiettivo di migliorare il proprio stile di guida. L’iniziativa avrà un effetto positivo sulla sicurezza e sui consumi dei veicoli, oltre a generare vantaggi per i proprietari di flotte in termini di Costo Totale di Esercizio e fidelizzazione degli autisti”.

IVECO lancia il Drivers Fidelity Club

Con il lancio dell’IVECO Drivers Fidelity Club, IVECO presenta il primo programma di fidelizzazione nel settore dei veicoli pesanti dedicato alla propria community per ricompensare il corretto stile di guida degli autisti. Si tratta di un’iniziativa unica nel settore del trasporto a lunga percorrenza che nasce dall’approccio incentrato sul cliente che IVECO ha trasformato nel suo tratto distintivo e sul quale ha basato la sua intera strategia, con l’obiettivo specifico di migliorare l’esperienza degli autisti ispirandosi al settore della vendita al dettaglio.

Come funziona

Partecipare al programma è facile e veloce, in quanto l’autista non deve fare altro che scaricare l’Easy Way App, accedervi e iscriversi al Drivers Fidelity Club. Una volta connesso il veicolo e associata la carta del conducente al proprio account IVECO ON, gli autisti possono iniziare a guidare, ottenendo punti.

Gli autisti che partecipano al programma accumulano punti, che consentono loro di accedere a un ampio catalogo di premi e vantaggi esclusivi, in base alla quantità di chilometri percorsi e alla qualità del loro stile di guida. Infatti, gli autisti vengono classificati in vari livelli a seconda della quantità di punti accumulati: dal livello base, Trucker, fino al livello Master, che dà loro diritto a grandi premi.

Il punteggio di guida viene calcolato attraverso algoritmi specifici che prendono in considerazione sia i parametri del veicolo sia i parametri dell’autista in relazione a sicurezza e sostenibilità, come il consumo di carburante, la cura del veicolo e gli indicatori di guida sicura. Il punteggio di guida può essere monitorato in tempo reale dall’Easy Way App e dal sistema di infotainment del veicolo.

Inoltre, presto verrà introdotta una nuova Skill di IVECO Driver Pal (il compagno di viaggio digitale di IVECO basato su Amazon Web Services) studiata appositamente per il Drivers Fidelity Club, che consentirà agli autisti di verificare i propri progressi nell’ambito del programma in tutta comodità.

IVECO Drivers Fidelity Club è anche per i proprietari di flotte

IVECO Drivers Fidelity Club promuove la fidelizzazione degli autisti mediante il sistema a premi, mentre la valutazione dello stile di guida contribuisce a massimizzare i tempi di operatività dei veicoli, la sicurezza a bordo e i consumi di carburante, ottimizzando i costi per i proprietari di flotte.

L’IVECO Drivers Fidelity Club sarà inizialmente disponibile in Italia, Francia, Spagna e Germania.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X