venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAftermarketIVECO ON: servizi connessi e soluzioni di trasporto a favore delle aziende

IVECO ON: servizi connessi e soluzioni di trasporto a favore delle aziende

Presentato a novembre 2020 e già ampiamente utilizzato e apprezzato da molti clienti, IVECO ON è un mondo di servizi connessi e soluzioni di trasporto progettati per ottimizzare la produttività e il TCO dei clienti, tutelando la sicurezza e il comfort degli autisti a bordo. Sviluppata per aiutare i clienti a gestire la propria flotta e il proprio business in maniera più efficiente, competitiva, redditizia e sostenibile, la piattaforma IVECO ON facilita notevolmente la navigazione attraverso l’ampia offerta di servizi IVECO, in modo che i clienti possano identificare facilmente le soluzioni che soddisfano le loro specifiche esigenze.

C’è un aspetto ancora più importante: con IVECO ON i clienti non guidano e non lavorano mai da soli, poiché sono continuamente in contatto con gli esperti e i concessionari IVECO che forniscono le risposte per assicurare che i loro veicoli e la loro attività siano sempre operativi. I servizi offerti nell’ambito di IVECO ON sono organizzati in cinque cluster:

  • FLEET, per una gestione efficiente della flotta attraverso il monitoraggio del consumo di carburante e dello stile di guida dei conducenti, la pianificazione delle missioni, l’ottimizzazione del percorso e la spedizione degli ordini.
  • UPTIME per mantenere il veicolo su strada, evitando guasti imprevisti e fornendo assistenza stradale CARE per prendersi cura del proprietario, del conducente e del veicolo durante la marcia con monitoraggio e reporting. Grazie al nuovo IVECO DRIVER PAL completamente integrato con la tecnologia Alexa, i conducenti possono interagire vocalmente con il proprio veicolo e accedere ai servizi connessi di IVECO.
  • MAINTENANCE AND REPAIR per un’assistenza specializzata con una scelta di contratti di servizio su misura.
  • PARTS con ricambi e accessori originali IVECO tra cui scegliere per valorizzare qualsiasi veicolo IVECO.

“I servizi connessi di IVECO ON segnano una doppia svolta nell’assistenza ai clienti – ha affermato Carmelo Impelluso, Truck Commercial Operations – Prima di tutto trasformano il veicolo in una piattaforma che comunica e riceve dati in tempo reale; in secondo luogo, rendono IVECO un vero consulente per il cliente e l’autista. Stiamo cambiando il concetto stesso di servizio. IVECO ON offre oggi i servizi di trasporto del domani.”

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X