venerdì, 1 Luglio 2022
HomeVeicoliiF DESIGN AWARD per l'IVECO T-WAY

iF DESIGN AWARD per l’IVECO T-WAY

L’IVECO T-WAY ha vinto il prestigioso iF DESIGN AWARD: la giuria internazionale di iF DESIGN lo ha premiato per il suo design

L’IVECO T-WAY si è aggiudicato l’ambito iF DESIGN AWARD nella categoria “Heavy Truck: Industrial Design”.

Una giuria internazionale indipendente composta da 120 esperti di design ha scelto l’IVECO T-WAY per il suo straordinario e innovativo design.

IVECO T-WAY, il fratello tenace della gamma IVECO WAY

L’IVECO T-WAY è un mezzo robusto, tenace e versatile, progettato per portare a termine il lavoro in qualsiasi condizione. Capace di adattare alle missioni Off Road i principali elementi che caratterizzano la gamma pesante IVECO WAY, integra tutti i dettagli stilistici del DNA di IVECO. Tra wuesti, il logo che domina la distintiva e dettagliata griglia anteriore e la caratteristica forma dei fanali anteriori.

Stile e funzionalità si incontrano in caratteristiche come l’angolo metallico del paraurti, che protegge i fanali e può facilmente essere sostituito in caso di danneggiamento.

Ergonomia, tecnologie integrate e funzioni di connettività avanzate garantiscono comfort e sicurezza agli autisti.

La dashboard è progettata per adattarsi alle esigenze degli autisti professionisti. I comandi sono facilmente raggiungibili e raggruppati in aree funzionali.
Le finiture sono realizzate in materiali ispirati ai più elevati standard automotive e adattati alle missioni Off Road. Dettagli come le cornici metalliche sul volante e l’area infotainment rispecchiano lo stile del design esterno.

Il veicolo perfetto per le missioni Off Road

L’IVECO T-WAY non perde mai di vista la missione, con il nuovo cambio automatizzato HI-TRONIX dotato di funzioni appositamente sviluppate per la mobilità Off Road. I nuovi freni a disco posteriori, le sospensioni posteriori heavy-duty, la ridotta tara del veicolo, la connettività, i servizi digitali e la cabina estremamente confortevole si uniscono per offrire agli operatori tecnologie funzionali che favoriscono la gestione di un business moderno e improntato sulla redditività.

Marco Armigliato, Head of Industrial Design di Iveco Group, ha commentato: “Il fatto che l’IVECO T-WAY abbia ricevuto il prestigioso iF DESIGN AWARD è un grande onore per noi. Il suo design unisce robustezza, affidabilità, efficienza e centralità dell’autista, coniugando con maestria stile e funzionalità. Il riconoscimento arriva a seguito di svariati altri premi vinti dall’IVECO T-WAY negli ultimi sei mesi, tra cui l’ambito German Design Award for Excellent Product Design conferito dal German Design Council e il prestigioso Red Dot Award for Product Design 2022.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X