domenica, 27 Novembre 2022
HomeVeicoliIAA 2022: Bosch testa i furgoni a celle a combustibile

IAA 2022: Bosch testa i furgoni a celle a combustibile

Idrogeno anche per i veicoli commerciali leggeri. Durante l’IAA Transportation di Hannover sarà possibile provare i prototipi

I furgoni trasportano le merci a destinazione rapidamente, idealmente utilizzando un sistema di propulsione a zero emissioni. Come sappiamo però più il viaggio è lungo e il veicolo è pesante, più la propulsione elettrica a batteria rivela i propri limiti. È qui che entrano in gioco i punti di forza delle celle a combustibile.

Bosch ha equipaggiato due furgoni con questa tecnologia e ha iniziato i test su strada. “La cella a combustibile consente di ottenere lunghe percorrenze e brevi tempi di rifornimento, rendendo più convenienti i lunghi viaggi“, ha affermato Markus Heyn, membro del consiglio di amministrazione di Bosch e presidente del settore Mobility Solutions.

“Con i due furgoni a celle a combustibile, stiamo ampliando la nostra conoscenza del sistema e dimostrando che le celle a combustibile possono essere una soluzione adatta anche per i veicoli commerciali leggeri”. Il partner del progetto è ABT eLine GmbH, che ha progettato e trasformato i veicoli insieme a Bosch Engineering GmbH.

All’IAA Transportation di Hannover, Bosch offrirà ai visitatori l’opportunità di provare questi prototipi su strada.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X