martedì, 7 Febbraio 2023
HomeVeicoliIn arrivo un nuovo veicolo commerciale leggero elettrico targato Gruppo Piaggio e...

In arrivo un nuovo veicolo commerciale leggero elettrico targato Gruppo Piaggio e Foton Motor Group

Il Gruppo Piaggio e Foton Motor Group siglano un general agreement per lo sviluppo di un nuovo veicolo commerciale leggero a propulsione elettrica

Il Presidente e AD di Piaggio & C. S.p.A. (PIA.MI), Roberto Colaninno, ed il Vice General Manager di Foton Motor Group, Wang Shuhai, hanno sottoscritto a Mantova un accordo preliminare per lo sviluppo di una nuova gamma di veicoli elettrici commerciali leggeri a quattro ruote. L’accordo consolida la partnership tra i due Gruppi iniziata nel settembre 2017 per lo sviluppo congiunto di soluzioni innovative per il mercato dei veicoli commerciali leggeri. Tra questi anche il il Porter N6 (motorizzazioni benzina/GPL e benzina/metano) prodotto a Pontedera.

Nei prossimi mesi un team composto dai rappresentanti delle due parti lavorerà per elaborare e validare un piano produttivo e commerciale, nonché per definire la documentazione contrattuale con l’obiettivo – in caso di esito positivo delle predette attività – di finalizzare la documentazione tecnica del progetto ed i relativi contratti entro la primavera 2023.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X