venerdì, 21 Giugno 2024
HomeAftermarketGiti Tire equipaggia Volkswagen ID. Buzz

Giti Tire equipaggia Volkswagen ID. Buzz

Arriva il primo equipaggiamento europeo su veicoli elettrici per Giti Tire, che fornirà al pluripremiato Volkswagen ID. Buzz gli pneumatici GitiSynergyH2 nella misura 235/60 R18 sull’anteriore e 255/55 R18 sul posteriore.

Il VW ID. Buzz, fresco vincitore assoluto e miglior van elettrico al prestigioso What Car? Car of the Year Awards 2023, viene prodotto ad Hannover, in Germania, vicino al Centro di Ricerca&Sviluppo europeo di Giti Tire, dove è stato sviluppato il GitiSynergyH2.

Giti Tire equipaggia Volkswagen ID. Buzz

Gli pneumatici con classificazione AAA utilizzano una mescola di nuova generazione, sviluppata con l’obiettivo di ottenere una resistenza al rotolamento significativamente ridotta senza compromettere l’usura e gli elementi chiave di sicurezza in frenata e di maneggevolezza su asciutto e bagnato.
Tutti i parametri prestazionali sono ulteriormente supportati dall’ottimizzazione del profilo e della sagoma.

Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology di Giti Tire Europe, ha dichiarato: “Ogni primo equipaggiamento è fonte di grande soddisfazione, in quanto ciascun membro del team è chiamato a realizzare uno pneumatico davvero speciale. Assicurarsi però il primo equipaggiamento EV su uno dei più iconici veicoli del Gruppo Volkswagen rappresenta per noi una vera e propria pietra miliare.  
 
“Come ogni produttore sappiamo che l’elettrico rappresenta il futuro e da anni sviluppiamo pneumatici con un occhio attento sia all’oggi sia al domani. I progetti di equipaggiamento sono il risultato dell’impegno e del lavoro fatto fino ad ora, ma noi continueremo a spingerci oltre per realizzare gli pneumatici del futuro.”
 
“La nostra forte relazione con il Gruppo Volkswagen si basa sui tanti progetti di primo equipaggiamento realizzati per alcuni dei loro brand più importanti, grazie ai quali siamo oggi un partner di fiducia riconosciuto per gli pneumatici dalle comprovate prestazioni e gli alti standard produttivi,” ha aggiunto Nicolas Kluson, Key Account Manager Europe OE di Giti Tire.
 
“La fornitura del GitiSynergyH2 sul VW ID. Buzz rappresenta non solo un consolidamento della nostra collaborazione OE con Volkswagen, ma anche un bel biglietto da visita per gli altri grandi produttori di veicoli in tutta Europa.”

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X