domenica, 16 Giugno 2024
HomeVeicoliAnteprima europea dell’ID. Buzz passo lungo al Volkswagen Bus Festival

Anteprima europea dell’ID. Buzz passo lungo al Volkswagen Bus Festival

L’atteso evento del Volkswagen Bus Festival di Hannover, tenutosi dal 23 al 25 giugno 2023, ha ospitato la prestigiosa anteprima europea dell’ID. Buzz passo lungo, uno dei veicoli elettrici più spaziosi e innovativi presentati fino ad oggi. La star di Hollywood Ewan McGregor ha avuto l’onore di presentare al pubblico europeo il van 100% elettrico.

L’ID. Buzz passo lungo si distingue per le sue caratteristiche di spaziosità e versatilità, potendo ospitare fino a sette persone e offrire un ampio vano bagagli. Equipaggiato con una nuova batteria da 85 kWh (netti) e un potente motore elettrico da 210 kW, rappresenta un importante passo avanti in termini di efficienza energetica.

Una delle caratteristiche più impressionanti dell’ID. Buzz passo lungo è il tetto panoramico di nuova concezione, controllato elettronicamente, che rappresenta il più grande tetto in vetro mai realizzato da Volkswagen. Questo elemento di design aggiunge un tocco di modernità al veicolo, richiamando i ricordi del leggendario “autobus Samba” del 1950.

La presentazione dell’ID. Buzz passo lungo al Volkswagen Bus Festival segna anche il tanto atteso ritorno del Pulmino Volkswagen in Nord America, con una recente prima mondiale che ha avuto luogo negli Stati Uniti, a Huntington Beach, durante il più grande raduno di Pulmini Volkswagen del paese. In seguito a questo evento, il 2 giugno è stato designato come “Volkswagen Bus Day” negli Stati Uniti.

L’ID. Buzz passo lungo offre prestazioni eccezionali, con una lunghezza di quasi cinque metri e la capacità di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi. Inoltre, è prevista una versione a trazione integrale (GTX) con una potenza di 250 kW (339 CV) che permetterà di raggiungere i 100 km/h in soli 6,4 secondi. La batteria standard ha una capacità netta di 77 kWh e può essere caricata dall’10 all’80% in soli 25 minuti nelle stazioni di ricarica ad alta velocità.

Oltre alle prestazioni, l’ID. Buzz passo lungo offre anche una serie di innovazioni tecnologiche, tra cui un head-up display, un sistema di infotainment di nuova generazione e il sistema “Park Assist Pro” con funzione Memory e parcheggio da remoto tramite smartphone.

Il Volkswagen Bus Festival di Hannover è stato un evento di grande successo, in cui gli appassionati europei del Bulli hanno potuto ammirare da vicino l’ID. Buzz passo lungo e sperimentare le sue straordinarie caratteristiche. Le prime consegne di questo veicolo rivoluzionario sono previste per il 2024.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X