martedì, 29 Novembre 2022
HomeAftermarketGeotab riceve la medaglia di bronzo di sostenibilità EcoVadis

Geotab riceve la medaglia di bronzo di sostenibilità EcoVadis

Medaglia di bronzo da EcoVadis a Geotab come riconoscimento per i cambiamenti ambientali e sociali positivi riscontrati nell’ambito delle diverse attività aziendali. La valutazione di EcoVadis, la più grande e affidabile piattaforma di rating di sostenibilità al mondo, certifica l’impegno di Geotab in termini di sostenibilità

Dopo l’adesione a The Climate Pledge, questo è stato un anno di traguardi per Geotab: con il suo primo Rapporto sulle emissioni di gas serra ha recentemente annunciato di aver ridotto le proprie emissioni di carbonio, di aver ottenuto la convalida e l’approvazione dei propri obiettivi di riduzione da parte dell’iniziativa Science Based Targets (SBTi) e di aver vinto il premio Google Cloud Customer per la Sostenibilità, a seguito del suo Sustainability Report 2021.

Medaglia di bronzo da EcoVadis a Geotab

I punti di forza di Geotab in materia di prestazioni ambientali rilevati dalla scorecard di EcoVadis comprendono:

  • rendicontazione delle emissioni Scope 1, 2 e 3
  • politiche ambientali in materia di rifiuti, consumo energetico e gas a effetto serra
  • misure per il riutilizzo o il riciclo dei rifiuti
  • acquisto di energia rinnovabile
  • formazione dei dipendenti sulla riduzione degli sprechi e dei rifiuti
  • impegno nella Science Based Targets initiative e nella We Mean Business Coalition

La scorecard ha inoltre riconosciuto le politiche di Geotab nell’ambito degli acquisti sostenibili e le buone performance in materia di lavoro, diritti umani ed etica.

“Geotab è orgogliosa di ricevere la valutazione EcoVadis di livello bronzo, che dimostra il nostro impegno per la sostenibilità e il miglioramento dell’impatto ambientale, sociale ed etico delle nostre attività. Crediamo davvero che la data intelligence sia la chiave per risolvere le sfide e apportare ulteriori miglioramenti nel nostro percorso di sostenibilità”, ha dichiarato Franco Viganò, Country Manager Italia e Director Strategic Channel Development di Geotab.

Geotab premiata per le sue soluzione di fleet management sostenibili

La metodologia EcoVadis valuta le aziende in base a 21 criteri di sostenibilità suddivisi in quattro temi: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile, fornendo un benchmark delle performance che può essere utilizzato per monitorare i miglioramenti nel corso del tempo. Allo stesso modo, Geotab offre una suite completa di soluzioni per flotte sostenibili che consente alle aziende di valutare e gestire l’impatto ambientale delle proprie attività in ogni fase del loro percorso di riduzione delle emissioni, come l’Analisi di Sostenibilità dei Veicoli Elettrici, la dashboard Green Fleet, i report sul consumo di carburante e sui tempi di inattività, l’ottimizzazione dei percorsi, la soluzione Geotab Keyless e il Fleet Electrification Knowledge Center.

I dati affidabili sono la chiave per comprendere, agire e scalare gli sforzi per la sostenibilità. Geotab è fermamente convinta che le aziende abbiano un ruolo significativo nel sostenere gli sforzi globali per ridurre le emissioni di carbonio e combattere la crisi climatica, una delle più grandi emergenze che il mondo si trova ad affrontare oggi. Grazie al valore dei dati, aziende grandi e piccole possono contribuire con i propri risultati e misurare i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X