GATE amplia la gamma di veicoli elettrici IVECO con eSuperJolly, S-eWay ed eJolly (in futuro), offrendo soluzioni zero emissioni e noleggio pay-per-use per la logistica
GATE, la joint venture nata dalla collaborazione tra DLL e Iveco Group, compie un passo strategico nel percorso di crescita annunciando l’ampliamento dell’offerta di veicoli commerciali a zero emissioni. Da oggi, presso la rete dei concessionari IVECO in Italia, Francia e Germania, è possibile ordinare i nuovi modelli elettrici leggeri e pesanti firmati IVECO: eSuperJolly e S-eWay. La gamma sarà completata nel 2026 con l’arrivo del compatto eJolly.
L’obiettivo dichiarato dell’azienda è favorire una transizione all’elettrico semplice e accessibile, grazie a una formula di noleggio a lungo termine pay-per-use con servizi integrati.
«L’ampliamento della gamma segna una nuova fase nel percorso di crescita di GATE», dichiara Elio Fonti, CEO di GATE. «Da oggi, con l’apertura degli ordini e dell’offerta di noleggio a lungo termine di eSuperJolly e del trattore stradale IVECO S-eWay, proponiamo ai nostri clienti soluzioni 100% elettriche che coprono ogni esigenza professionale, dal leggero al pesante. Il nostro obiettivo resta lo stesso: accompagnare le imprese nella transizione verso una mobilità sostenibile, semplice e senza pensieri».

GATE amplia la gamma di veicoli elettrici IVECO con eSuperJolly, S-eWay ed eJolly
Con questi tre nuovi modelli, GATE copre l’intero spettro delle missioni professionali a zero emissioni. Questi veicoli arricchiscono la gamma elettrica IVECO già composta dall’eDaily, ampliando le possibilità per flotte e operatori logistici alla ricerca di soluzioni zero emissioni.
eSuperJolly: il nuovo protagonista della logistica urbana
Pensato per le consegne cittadine e l’ultimo miglio, l’eSuperJolly offre fino a 17 m³ di volume di carico e una massa totale a terra da 3,5 a 4,25 tonnellate.
Dotato di un motore da 200 kW e batteria da 110 kWh, garantisce un’autonomia fino a 420 km. La ricarica ultrarapida consente di recuperare 100 km in soli 15 minuti, rendendolo un veicolo versatile e ottimizzato per cicli di lavoro intensivi.

IVECO S-eWay: il primo pesante full electric di GATE
Progettato per il trasporto a lungo raggio, l’S-eWay introduce nel portafoglio GATE un trattore stradale completamente elettrico. Le tre batterie di ultima generazione da 603 kWh garantiscono un’autonomia fino a 600 km.
Il ponte posteriore eAxle FPT Industrial offre 480 kW di potenza continua, mentre cabina aerodinamica, cockpit digitale e sistemi ADAS avanzati elevano sicurezza, comfort e connettività.

eJolly: il compatto per la distribuzione urbana (dal 2026)
Disponibile dal marzo 2026, l’eJolly è pensato per operare nei centri storici e nelle zone a traffico limitato. Con una massa totale da 2,8 a 3,2 tonnellate e capacità di carico fino a 1.175 kg, offre batterie da 49 o 75 kWh per autonomie rispettivamente da 224 km e 352 km.
Anche questo modello prevede ricarica rapida e disponibilità di presa di forza elettrica (ePTO) per configurazioni personalizzate.

Noleggio pay-per-use: un modello flessibile per le flotte
Cuore dell’offerta GATE è la formula pay-per-use, che combina un canone mensile fisso con un costo variabile basato sui chilometri effettivamente percorsi. Il sistema permette alle aziende un maggiore controllo dei costi operativi e la possibilità di modulare la spesa in base alla stagionalità delle attività.
Il pacchetto di servizi comprende:
- immatricolazione e tasse
- manutenzione e riparazioni
- pneumatici
- assicurazione
- servizi digitali e telematici per monitoraggio consumi, autonomia e stato veicolo
- pianificazione ricarica e ottimizzazione della flotta
In aggiunta, è possibile integrare una o più stazioni di ricarica, mentre l’app myGATE consente agli utenti una gestione completa dei veicoli e della documentazione direttamente da smartphone.





