martedì, 16 Aprile 2024
HomeUltim'oraGate, collaborazione strategica con ChargePoint

Gate, collaborazione strategica con ChargePoint

La collaborazione tra GATE e ChargePoint mira a offrire soluzioni di ricarica e servizi energetici tecnologicamente avanzati e personalizzati in base alle esigenze specifiche dei clienti

ChargePoint, uno dei principali fornitori di soluzioni di ricarica connesse alla rete per veicoli elettrici (EV), è il primo fornitore strategico di soluzioni di ricarica in rete ad unirsi a GATE in questa rivoluzione.

Grazie alle sinergie con ChargePoint, GATE amplia la sua offerta con una serie di servizi energetici integrati, che includono in particolare, la consulenza per la fornitura e l’installazione di dispositivi di ricarica, l’assistenza tecnica (pre e post-vendita) e infine, il software per la gestione, il monitoraggio e la fatturazione delle stazioni di ricarica. Le due aziende lavoreranno insieme per offrire soluzioni di ricarica e servizi energetici tecnologicamente avanzati e personalizzati in base alle esigenze specifiche dei clienti.

La collaborazione tra GATE e ChargePoint

La collaborazione con ChargePoint si inquadra in uno degli obiettivi strategici di GATE: semplificare la transizione verso una mobilità commerciale sostenibile offrendo una gamma completa di soluzioni di ricarica per clienti privati, aziende e flotte. Per raggiungere questo obiettivo GATE mira a creare un vasto ecosistema che garantisca un’esperienza di ricarica semplice e intuitiva, inizialmente in Italia e, a partire dal 2024, in Europa.

I commenti

“La nostra partnership con GATE aiuterà le flotte a realizzare i propri obiettivi di e-mobility e decarbonizzazione”, ha dichiarato Andre ten Bloemendal, Senior Vice President di ChargePoint in’Europa. “ChargePoint ha un’esperienza consolidata che consentirà un’implementazione più rapida in molteplici applicazioni e casi d’uso dei clienti. Insieme, ChargePoint e GATE, forniranno infrastrutture e tecnologie leader del settore per flotte lungimiranti. Insieme, ChargePoint e GATE forniranno infrastrutture e tecnologie leader del settore per flotte lungimiranti”.

Roberto Mauro, Responsabile delle Partnership di GATE, ha commentato la nuova collaborazione: “GATE sta lavorando alla creazione di collaborazioni strategiche che, coniugando le competenze interne con le specializzazioni dei partner, accelerino l’introduzione sul mercato di nuove tecnologie per la mobilità sostenibile. La partnership tra GATE e ChargePoint si inserisce in questo contesto con un chiaro obiettivo: offrire la migliore esperienza di ricarica possibile per i clienti, con soluzioni costruite ad hoc sulla base di bisogni specifici del singolo utilizzatore”.

“GATE rivoluziona il modo di lavorare delle aziende, unendo innovazione, affidabilità e sostenibilità ma anche efficienza”, ha dichiarato Michael May, responsabile di GATE “ChargePoint si inserisce nel panorama dei partner con cui GATE collabora per perseguire il duplice obiettivo di espandere la propria catena del valore e di offrire una gamma completa di servizi”.

Chi è GATE

GATE ha sviluppato un’offerta di soluzioni di ricarica strutturata su tre livelli che includono una vasta gamma di servizi: Easy, Energy e eManager. Questi pacchetti possono essere personalizzati aggiungendo uno o più punti di ricarica privati e soluzioni su misura per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Oltre alla fornitura di soluzioni di ricarica privata, GATE ha introdotto anche GATE eCharge Card, una tessera esclusiva che consente ai clienti di ricaricare i veicoli accedendo all’infrastruttura pubblica, rendendo così l’offerta di noleggio ancor più completa.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X