sabato, 3 Dicembre 2022
HomeVeicoliArriva Ford E-Transit Custom 100% elettrico

Arriva Ford E-Transit Custom 100% elettrico

Ford Pro presenta E-Transit Custom, la versione 100% elettrica del furgone più venduto nel nostro Continente

Pensato per semplificare la transizione verso flotte di veicoli elettrici, Ford E-Transit Custom combina la tecnologia avanzata dei veicoli elettrici con l’ecosistema digitale di software e servizi Ford Pro per aiutare le aziende a ridurre i costi di gestione e a lavorare in modo più efficace.

Ford Pro presenta E-Transit Custom

Ford Pro e l’E-Transit Custom stanno ridefinendo le funzioni di un veicolo commerciale, consentendo ai lavoratori e alle aziende di entrare in una nuova era digitale”, ha dichiarato Jim Farley, presidente e CEO di Ford Motor Company. “Abbiamo ascoltato i consigli dei nostri clienti per oltre 50 anni e questa sinergia ha contribuito a rendere il Transit Custom il veicolo commerciale più popolare in Europa. Il nuovo E-Transit Custom è stato pensato e progettato per soddisfare le loro esigenze: un Transit per la nuova era, ma pronto come sempre a sporcarsi le mani quando c’è da lavorare”.

Autonomia e prestazioni eccezionali

La tecnologia delle batterie di nuova generazione consente un’autonomia prevista di 380 km e una capacità di ricarica rapida di 125 kW. E-Transit Custom offrirà prestazioni eccezionali per le diverse esigenze dei clienti, il tutto supportato dalle soluzioni end-to-end di Ford Pro per gestire e ottimizzare la ricarica.

Nuove soluzioni digitali

Per massimizzare la produttività durante la giornata lavorativa, E-Transit Custom offre nuove soluzioni digitali per le consegne multi-drop e l’accesso alla cabina e al vano di carico. La cabina è anche un hub aziendale, con connettività 5G e uno spazio di lavoro flessibile che include funzioni intelligenti come un volante che si ripiega diventando un supporto ergonomico per appoggiare laptop e tablet.

Capacità senza compromessi

L’innovazione digitale si unisce a una capacità di carico senza compromessi. E-Transit Custom offre un carico utile fino a 1.100 kg, 3 un piano di carico più basso per agevolare l’accesso e una capacità di traino massima di 2.000 kg. 4 Le sospensioni posteriori indipendenti e la potenza del motore leader della categoria contribuiscono a offrire ai clienti un nuovo livello di esperienza di guida.

Prodotto dal 2023

Il lancio di E-Transit 100% elettrico, che con oltre 8.300 unità vendute rappresenta un successo per l’Ovale Blu, ha fatto da apripista alla strategia del marchio che prevede quattro nuovi veicoli commerciali elettrici Ford Pro in arrivo in Europa entro il 2024: E-Transit Custom sarà il primo a debuttare sul mercato. Il van 100% elettrico sarà costruito da Ford Otosan a Kocaeli, in Turchia, ed entrerà in produzione nell’autunno del 2023.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X