venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVeicoliFord a mani basse a Lione

Ford a mani basse a Lione

Ford sugli scudi al Solutrans di Lione, con la gamma elettrificata Transit Custom PHEV, nominata International Van of the Year (IVOTY) 2020 e con il pick –up Ranger vincitore, invece, dell’ International Pick-up Award (IPUA) 2020. Ford è, così, il primo Costruttore a conquistare entrambi i titoli IVOTY e IPUA nello stesso anno, come nel 2013.

I nuovi Transit Custom PHEV sono stati giudicati vincitori del Premio, da una giuria di 25 giornalisti specializzati di 25 Paesi europei , per la “gamma di soluzioni di propulsione elettrificate offerte dalla gamma e progettate per aiutare a ridurre i costi del carburante e per consentire l’ingresso al numero crescente di zone a basse emissioni”. Ma Ford ha voluto fare man bassa, non solo ha vinto il premio con il Transit Custom , ma si è aggiudicato anche il secondo gradino del podio con il Transit mHEV.

Per Jarlath Sweeney, presidente della giuria, i veicoli ibridi Ford “Sono stati i primi ad apparire sul mercato e va notato che nessun altro Costruttore ha ancora preso questa strada alternativa. La giuria ha ritenuto che Ford abbia sviluppato un’alternativa affidabile e praticabile che soddisfi le attuali esigenze di mobilità più rispettose dell’ambiente”.

Il Ford Ranger, il pick-up più venduto in Europa, invece, ha impressionato i giurati per “il suo propulsore diesel EcoBlue da 2.0 litri più potente ed efficiente in termini di carburante e le tecnologie avanzate di assistenza alla guida che lo contraddistinguono”. “I nostri nuovi modelli Transit Custom Plug-In Hybrid ed EcoBlue Hybrid sono i veicoli giusti al momento giusto – ha detto dopo la premiazione Hans Schep, direttore generale, Veicoli commerciali di Ford Europa- perché aiutano i nostri clienti a ridurre i costi e le emissioni e affrontano le sfide di operare nell’ambiente aziendale odierno senza sacrificare la praticità o il carico utile. E il nostro nuovo Ranger sta alzando il livello di raffinatezza, tecnologia e produttività nel segmento dei pick-up”.

X