martedì, 21 Maggio 2024
HomeLogisticaEVA AIR ed EGAS ottengono nuovamente la Certificazione IATA CEIV Pharma

EVA AIR ed EGAS ottengono nuovamente la Certificazione IATA CEIV Pharma

La Certificazione IATA CEIV Pharma ottenuta da EVA AIR e EGAS attesta gli alti standard nelle operazioni di gestione a terra e in volo per il trasporto di prodotti farmaceutici a temperature controllate

Questa certificazione controlla gli altissimi standard di EVA AIR e di EGAS per quanto riguarda la catena del freddo e le operazioni dei servizi a terra presso l’Aeroporto Internazionale di Taiwan (TPE). Inoltre, indica EVA AIR come la sola Compagnia aerea privata di base a Taiwan e uno dei pochi vettori aerei al mondo, ad aver ottenuto questa certificazione per le operazioni di gestione a terra e in volo contemporaneamente, rafforzando la sua posizione come uno dei vettori leader a livello mondiale per quanto attiene al trasporto a temperature controllate di prodotti farmaceutici.

Per quanto riguarda le necessità nel trasporto farmaci, IATA provvede a standardizzare le procedure di assistenza nel trasporto aereo della catena logistica di rifornimento al fine di creare livelli di affidabilità e sicurezza.

Come funziona la La Certificazione IATA CEIV Pharma

Le certificazioni rilasciate da CEIV Pharma sono considerate come il massimo livello nell’industria del trasporto della catena del freddo e una ricertificazione viene richiesta ogni tre anni.

Le Compagnie devono non soltanto disporre di notevoli fondi per migliorare costantemente il livello di quanto già esiste o per costruire nuove strutture di catene del freddo, ma devono anche provvedere a fornire agli impiegati una formazione professionale e garantire un totale controllo qualità secondo quanto richiesto dalle certificazioni CEIV in conformità con gli standard internazionali di trasporto e magazzinaggio. Per quanto riguarda soprattutto la gestione di particolari prodotti farmaceutici sensibili alle temperature, le specifiche richiedono il totale rispetto di standard e attrezzature.

EVA AIR ed EGAS pongono particolare attenzione alla valutazione e gestione del rischio nel trasporto della catena del freddo di farmaceutici, con una scrupolosa pianificazione che riguarda la capacità della stazione in fatto di analisi e valutazione, la formazione del personale e le procedure di movimentazione prima di ogni trasporto. Durante il processo di certificazione, IATA ha riconosciuto la grande importanza di tutto questo.

La Certificazione IATA CEIV Pharma ottenuta da EVA AIR e EGAS

EVA AIR ed EGAS hanno ottenuto la certificazione per la prima volta nel 2021 e questo, negli ultimi anni, ha creato un tasso di crescita annua di circa il 30% per quanto riguarda il trasporto della catena del freddo di farmaceutici.

Si ritiene che la ricertificazione possa aiutare la crescita del business nel trasporto della catena del freddo, creando effetti positivi anche per le industrie biotecniche di Taiwan e aumentando i collegamenti con il resto del mondo.

Fin dal 2018, a causa delle particolari condizioni di trasporto a temperature controllate della logistica della catena del freddo, EVA AIR ha formato una squadra di esperti in grado di cooperare, a livello nazionale ed internazionale, con diversi fornitori di contenitori a temperature controllate, refrigerati, a bassa e bassissima temperatura e che forniscono anche altri servizi di trasporto.

I contenitori a temperature controllate fanno affidamento su reazioni di fisica e chimica per mantenere il freddo fino a 144 ore senza la necessità del ghiaccio secco; inoltre possono essere monitorati costantemente per controllare temperatura e umidità dei prodotti trasportati garantendo un sicuro, diversificato, conveniente e rapido servizio di trasporto della catena del freddo.

Durante l’epidemia di Covid 19 sono stati forniti veloci servizi di trasporto aereo per importare ed esportare diversi vaccini, offrendo così un contributo alla società come una prevenzione contro l’epidemia.

L’evoluzione del trasporto della catena del freddo può soddisfare le necessità di sviluppo economico, avendo già dimostrato la capacità di garantire le esigenze del trasporto di importanti forniture, soprattutto di fronte a sconosciute epidemie.

Le certificazioni ottenute da IATA CEIV Pharma possono migliorare l’immagine di EVA AIR ed EGAS e aumentare ulteriormente la fiducia dei clienti, facendole diventare un forte sostegno al trasporto della catena del freddo dei farmaceutici a livello globale.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X