venerdì, 26 Aprile 2024
HomeEuropean Truck Festival 2015:

European Truck Festival 2015:

Dopo il successo della scorsa prima edizione, ricomincia l’attesa per l’European Truck Festival, “Eroi su strada”. L’unico raduno italiano di tuning dedicato per intero agli appassionati della customizzazione dei camion chiama nuovamente all’appello i camionisti di tutta Europa, a partire dagli italiani. La partecipazione è gratuita, per iscriversi basta andare sul sito www.europeantruckfestival.com e compilare il form.
Il primo European Truck Festival, nel 2014, non è stato un semplice raduno di camion, è stato prima di tutto il grande entusiasmo dei camionisti che hanno partecipato, i veri protagonisti. Migliaia le foto postate sui social network e centinaia i commenti e i ringraziamenti rivolti agli organizzatori capitananti da Rino Ventura Acito. L’European Truck Festival 2014 è stato anche la grande soddisfazione degli sponsor, degli espositori e dei media partner che hanno visto il loro intento pienamente realizzato: ringraziare i camionisti offrendo loro una grande festa. L’Evento è riuscito, così, a racchiudere in se l’essenza di raduno, quella di expo e quella di fiera, proponendosi come trait d’union tra gli “eroi su strada” e il mondo istituzionale, commerciale e associativo. Il claim della manifestazione, “Eroi su strada”, riassume, infatti, la filosofia del settore, dove il camionista non è solo un addetto, ma un Uomo, il viaggio non è solo un trasferimento di merce, ma un’avventura, la guida non è solo un lavoro, ma un vero e proprio stile di vita.
L’appuntamento del secondo European Truck Festival è per sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 nell’area di servizio più grande d’Europa, l’Autoparco Brescia Est, una struttura “a misura di camion”, una “cittadella del trasporto” pensata per ospitare i camionisti, dove tutto è organizzato e studiato nel dettaglio per garantire comfort e sicurezza. L’Autoparco è collocato in una posizione strategica, accanto all’uscita del casello autostradale Brescia Est, nella zona di maggiore passaggio dell’asse Torino-Trieste, il cosiddetto “Corridoio 5”. Sui 173mila mq dell’Autoparco, l’area dedicata all’Evento sarà di 35mila mq, con 170 posti camion e un vasto spazio espositivo per ospitare Truck Tuning Expo (esposizione veicoli decorati provenienti da tutta Europa), Truck Show (eventi di intrattenimento che ruoteranno sempre intorno ai mezzi) e Show Room (esposizione dei migliori brand di settore nazionali e internazionali).
Il programma della seconda edizione dell’European Truck Festival è ancora in fase di definizione, ma le sorprese saranno tante, dagli spettacoli del “camion su due ruote” dello stuntman Giovanni Pilato allo stand di “Inarrestabili”, il docureality a bordo delle cabine di grossi camion con Marco Berry. Oltre ai camion più belli d’Italia tutti da ammirare, decine gli stand dove sarà possibile incontrare i migliori marchi di settore e poi giochi, gare, musica e momenti di approfondimento con i media partner Motori Oggi, Free Services Magazine, Professione Camionista, Trasporto Commerciale e Uomini&Trasporti.

LINK: www.europeantruckfestival.com

X