giovedì, 10 Luglio 2025
HomeInfrastruttureDKV Mobility amplia la rete di ricarica nel Regno Unito

DKV Mobility amplia la rete di ricarica nel Regno Unito

DKV Mobility amplia la rete EV nel Regno Unito con oltre 2.400 nuovi punti di ricarica grazie alla partnership con Fuuse, semplificando la mobilità elettrica

DKV Mobility, una delle principali piattaforme internazionali di servizi per la mobilità, ha stretto una partnership con Fuuse, la piattaforma di gestione di punti di ricarica per veicoli elettrici leader nel Regno Unito, per espandere la propria rete di ricarica in UK.

DKV Mobility amplia la rete EV nel Regno Unito

Grazie a questa collaborazione, infatti, i clienti di DKV Mobility possono ora accedere a oltre 2.400 nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici in tutto il Regno Unito. Fuuse fornirà l’accesso a stazioni di ricarica gestite da operatori affidabili (Charge Point Operator – CPO) come Charge My Street, FOR EV, Scottish Power Recharge, evpoint ed EV on the Move, oltre al suo CPO virtuale, ovvero una combinazione di piccoli CPO, punti di interesse e autorità locali che desiderano beneficiare dei potenziali introiti offerti dall’interoperabilità. Tutte le colonnine possono essere comodamente utilizzate tramite la DKV Card +Charge o l’App DKV Mobility.

I commenti

“L’integrazione dei clienti di Fuuse nella nostra rete rafforza significativamente la nostra presenza nel Regno Unito e ci aiuta a supportare i clienti nel loro percorso verso una mobilità più sostenibile”, ha dichiarato Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. “Insieme, stiamo migliorando l’accessibilità a infrastrutture di ricarica ad alte prestazioni, rendendo ancora più semplice per aziende e automobilisti passare all’elettrico.”

“Collaborare con DKV Mobility, uno dei leader europei nella gestione delle flotte aziendali, che include carte di ricarica per veicoli elettrici e carte carburante, consente ai punti di ricarica dei nostri clienti di raggiungere un numero ancora maggiore di utenti”, ha aggiunto Michael Gibson, CEO di Fuuse. “Mettere a disposizione dei loro clienti fleet i nostri punti di ricarica ed entrare a far parte della loro rete europea di 938.000 punti di ricarica rappresenta un altro grande passo avanti per i nostri CPO”.

“Questa espansione rappresenta un ulteriore vantaggio concreto anche per i clienti italiani”, ha commentato Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility Italy. “I professionisti che viaggiano nel Regno Unito possono ora contare su una rete di ricarica ancora più capillare e affidabile. È un passo avanti verso una mobilità elettrica più semplice, integrata e senza confini”.

Fuuse: flessibilità e capillarità al servizio della ricarica elettrica

Fuuse è una piattaforma di gestione di punti di ricarica per veicoli elettrici completamente flessibile, che consente ai CPO di rendere disponibili le proprie colonnine ad aziende e utenti privati. La rete Fuuse comprende numerose amministrazioni locali, oltre a punti di interesse su scala nazionale, quali hotel, negozi, scuole e strutture sanitarie, per rendere la ricarica il più semplice possibile. Le stazioni di ricarica Fuuse sono integrate nella rete di accettazione di DKV Mobility grazie al software di GreenFlux, società controllata da DKV Mobility che abilita i servizi di DKV Mobility per la ricarica dei veicoli elettrici e che ha recentemente firmato un accordo con Fuuse.

DKV Mobility: una rete di ricarica tra le più estese d’Europa

Con circa 938.000 punti di ricarica disponibili in Europa, di cui circa 45.000 nel Regno Unito (dati aggiornati a marzo 2025), DKV Mobility offre una delle reti di ricarica per veicoli elettrici più estese del continente. Inoltre, propone soluzioni di ricarica elettrica per le sedi aziendali (@work) e per i conducenti di auto aziendali presso la propria abitazione (@home).

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X