venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeVeicoliPresentato al Grand Prix Truck di Misano il nuovo DAF XG+ Limited...

Presentato al Grand Prix Truck di Misano il nuovo DAF XG+ Limited Edition firmato ACITOINOX

Frutto della collaborazione con la concessionaria DAF DELCOM, il nuovo DAF XG+ Limited Edition firmato ACITOINOX, personalizzato con i colori del brand, sarà realizzato in serie limitata ed è già disponibile. Prevista anche la versione Special Edition Napoli dedicata ai Campioni d’Italia

È stato, come al solito, un grande successo di pubblico e, come si dice, di critica, da parte dei numerosi addetti ai lavori presenti, la presentazione dell’ultimo nato in casa ACITOINOX, nel corso del Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck 2023.

Il nuovo DAF XG+ Limited Edition firmato ACITOINOX

Stavolta l’oggetto del desiderio è un DAF XG+ Limited Edition, pensato e realizzato
in collaborazione con la concessionaria DAF DELCOM. Si tratta di un progetto innovativo che senza modificare neppure minimamente lo stile e le linee del pesante olandese, offre soluzioni uniche e personalizzate per quei clienti che amano lo stile sportivo e che cercano il massimo della qualità e soprattutto dell’unicità. A contraddistinguerla è una soluzione estetica dinamica che verte su tinte bi-color che richiamano i colori del brand attraverso interventi in pellicola e verniciatura che si sviluppano a partire dalla calandra e si estendono sulle fiancate astraendosi in segni grafici netti e decisi.

Le personalizzazioni di Acitoinox

“Le decorazioni estetiche e i tratti cromatici che arricchiscono il veicolo – dice Anna Acito designer di ACITOINOXsono ispirati ai colori tradizionali e al logo del brand DAF, con l’intento di celebrare un marchio che è sempre più sinonimo di garanzia, affidabilità e tecnologia. Gli elementi allungati che riprendono le forme della calandra, e le applicazioni in acciaio inox, nostro tradizionale segno distintivo, completano il design presente nella zona superiore del camion, restituendo uno stile dinamico e determinato. Gli accessori in acciaio inox sono presenti anche nella zona bassa del veicolo, andando a contrastare le grafiche presenti, ma allo stesso tempo coordinandosi con queste”.

“Le barre che delineano il veicolo seguono perfettamente le scocche, e ne esaltano
le forme. Le ruote, in lega – continua Anna Acito – sono impreziosite dal set di coprimozzi in acciaio inox. Sulla carena la frase “Misano World Circuit 2023” ricorderà, nel tempo, la sede e l’evento in cui la Limited Edition è stata presentata al pubblico mentre, sul frontale, il logo DELCOM si astrae, divenendo, esso stesso, decoro. Gli interni, infine, sono interessati da leggeri interventi caratterizzati da richiami cromatici blu e rossi.”

Edizione limitata già disponibile

Dopo la presentazione di Misano, già dai prossimi giorni, DELCOM darà il via alla commercializzazione di una serie di esemplari in edizione limitata, disponibili e acquistabili esclusivamente presso le sedi DELCOM di Montecorvino Pugliano (SA), Rende (CS) e Bisceglie (BT).

Il DAF XG+ Limited Edition potrà essere ulteriormente accessoriabile con tutti gli optional e i comfort messi a disposizione dalla Casa.

Oltre al colore di lancio, il “Crystal White” il veicolo sarà proposto da DELCOM e ACITOINOX anche nella versione “Special Edition Napoli”, dedicata ai Campioni d’Italia, in azzurro, con una leggera variazione di tema alle grafiche, nelle versioni “Grey” e “Silver”.

Per un prodotto ancora più personalizzato, è possibile richiedere la verniciatura anche in altre tinte.

ACITOINOX, come sempre, crede nel potenziale dei suoi partner e offre il suo knowhow per creare nuove opportunità. Questo è il motivo per cui ACITOINOX e DELCOM hanno unito le loro forze offrendo ai propri clienti un prodotto che regala un’esperienza unica, decisamente in grado di fare la differenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trasportare Oggi in Europa (@trasportareoggi)

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X